Al Torneo Viareggio un premio in ricordo di Gianluca Signorini
di Redazione
50 sec
Il miglio difensore della manifestazione otterrà il riconoscimento
La 71/a edizione della Viareggio Cup si arricchisce di un altro premio, destinato al miglior difensore della manifestazione: un riconoscimento fortemente voluto dalla famiglia del grande capitano del Genoa, Gianluca Signorini, per valorizzare e portare alla ribalta una giovane promessa del calcio. "Siamo molto contenti - ha detto Benedetta, la figlia di Signorini - che il Centro giovani calciatori abbia accolto la nostra proposta: mio padre è stato un estimatore del Torneo di Viareggio e ci piace ricordarlo con un riconoscimento dedicato a lui".
"Gianluca - le parole del presidente del Cgc Viareggio, Alessandro Palagi - è stato un campione semplice che ha dato molto al calcio, un amico della nostra manifestazione. Da questa edizione sarà dunque istituito un premio speciale, destinato ovviamente a rimanere nel tempo. Ringraziamo anticipatamente la sua famiglia per la sensibilità e l'attenzione dimostrata nei confronti della Viareggio Cup". Il premio al miglior difensore della manifestazione verrà assegnato al termine della finale della 71/a edizione: la giuria tecnica sarà composta dai giornalisti che seguiranno la manifestazione.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Genoa, De Rossi tra errori e rimpianti: “Con l’Inter ce la siamo giocata fino alla fine, sconfitta a testa alta”
15/12/2025
di Giovanni Porcella
Genoa, De Rossi: "L'Inter può umiliarti, ma noi vogliamo giocare senza paura e fare punti. Ostigard out"
12/12/2025
di Giovanni Porcella
Genoa, Sucu: "Sul mercato faremo meglio. Con De Rossi 40 punti il prima possibile"
11/12/2025
di Beppe Nuti
Preziosi a Close Up: "Genoa sempre nel cuore, amore e odio verso di me"
10/12/2025
di Roberto Rasia
