AdSP Mar Ligure Orientale: Sommariva ha incontrato il presidente del Porto di La Plata

di Carlotta Nicoletti

45 sec

Durante l’incontro si è discusso in maniera approfondita dei porti della Spezia e di Marina di Carrara, soffermandosi in particolar modo sui traffici marittimi

AdSP Mar Ligure Orientale: Sommariva ha incontrato il presidente del Porto di La Plata

 

 Lo scorso lunedì 20 maggio si è tenuto l’incontro istituzionale, presso la sede della Spezia dell’AdSP del Mar Ligure Orientale, tra il Presidente Mario Sommariva e la delegazione argentina del Porto di La Plata, guidata dal Presidente Jose Lojo.

Durante l’incontro si è discusso in maniera approfondita dei porti della Spezia e di Marina di Carrara, soffermandosi in particolar modo sui traffici marittimi, sui nuovi investimenti e su quelli già in corso d’opera.

Un colloquio durato quasi tre ore nel quale la delegazione di La Plata ha potuto a sua volta illustrare la collocazione del suo Porto quale nodo logistico fondamentale, in grado di offrire molteplici servizi cargo, strategicamente collegati con tutta l’Argentina, attraverso le reti ferroviaria, stradale, nautica e aerea. Un Porto che mobilita oltre 4 milioni di tonnellate di merci tra rinfuse solide, liquidi e container.

 

© Telenord Srl
P.IVA e CF: 00945590107
ISC. REA - GE: 229501
Sede Legale: Via XX Settembre 41/3
16121 GENOVA
PEC: contabilita@pec.telenord.it
Capitale sociale: 343.598,42 euro i.v.
pubtelenord@telenord.it
Tel. 010 5532701
Informativa della privacy
Gestisci consenso
Scarica l'App di Telenord
Tutti i diritti riservati, vietata la copia anche parziale dei contenuti