Abruzzo: 330mila euro per manutenzione strade fucensi e infrastrutture di mobilità
di steris
Lo annuncia Emanuele Imprudente, vicepresidente della giunta regionale dell'Abruzzo e assessore all’Agricoltura
“È stato pubblicato, con una dotazione finanziaria pari a 330.000 euro, l’avviso per l’assegnazione dei contributi destinati ai Comuni del comprensorio del Fucino, in attuazione della mia proposta di deliberazione di giunta regionale n. 732/2024 . L’iniziativa mira a supportare gli enti locali nel sostenere la manutenzione straordinaria della rete stradale e delle infrastrutture di mobilità nella importante zona a vocazione agricola”. Lo annuncia il vicepresidente della giunta regionale dell'Abruzzo e assessore all’Agricoltura, Emanuele Imprudente.
“Con questa misura – ha proseguito Imprudente – la Regione Abruzzo conferma il proprio impegno nel supportare le comunità locali vocate all’agricoltura, reinvestendo i fondi della riforma fondiaria ed intervenendo sul reticolo infrastrutturale fucense, con l’obiettivo di garantire sicurezza e mobilità interna, contribuendo al miglioramento dei servizi e allo sviluppo funzionale delle aziende agricole del territorio. I cittadini ne beneficeranno presto, considerato che abbiamo previsto che gli interventi vengano realizzati entro il giugno prossimo”.
L’avviso è rivolto ai comuni fucensi e in particolare ad Avezzano, Aielli, Celano, Cerchio, Luco dei Marsi, Ortucchio, Pescina, San Benedetto dei Marsi e Trasacco.
Condividi:
Altre notizie
Avvio dell'autostrada del mare Trieste-Damietta: il ministro dei trasporti Salvini e l'omologo egiziano Al-Wazir festeggiano
04/12/2024
di Carlotta Nicoletti
Trasporti e intermodalità: Deidda elogia la classe dirigente delle Autorità portuali
04/12/2024
di Carlotta Nicoletti
FS Security: 250 addetti in campo per garantire un Natale sicuro su 24 linee ferroviarie
04/12/2024
di Carlotta Nicoletti
Tper: Nuovi monitor a bordo bus indicheranno le fermate e i punti di interesse
04/12/2024
di Carlotta Nicoletti
PSA Italy: ordine per 3 nuove E-RTG al terminal Vecon-PSA Venice
04/12/2024
di Carlotta Nicoletti
Prosegue la costruzione dei primi traghetti di GNV alimentati a GNL: Varo tecnico per GNV VIRGO e posa della chiglia di GNV Aurora
04/12/2024
di Carlotta Nicoletti