A Genova il primo raduno italiano dei fan di Harry Potter
di Alessandro Bacci
L'evento #GenovacomeHogwarts", sarà ospitato a Villa Serra di Comago. Lezioni di erbologia, divinazione, trasfigurazione, difesa dalle arti oscure
Si terrà a Genova, nel primo weekend di ottobre, il primo raduno nazionale dedicato ai "potterheads": i fan di Harry Potter. L'evento #GenovacomeHogwarts", sarà ospitato a Villa Serra di Comago, dall'Abracadabra Festival, che vedrà la presenza di artisti e associazioni culturali per i momenti di spettacolo, artigiani selezionati per il tradizionale "mercatino magico".
"Per i cultori della storia di Harry Potter la parola magica "Abracadabra" rievoca una delle tre maledizioni senza perdono - spiegano gli organizzatori - per tanto ci è sembrato un connubio divertente accostare il nostro primo raduno, a un evento consolidato".
Tra i contenuti di #GenovacomeHogwarts lezioni di erbologia, divinazione, trasfigurazione, difesa dalle arti oscure, in compagnia dei personaggi della saga, Bellatrix Lestrange (Sophie Lamour), Pomona Sprite (Deborah Carelli), Severus Piton (Alberto Cervelli), Minerva McGranitt (Alessandra Politi). Tra le varie attività anche un photoset con scenografia a tema e una caccia al tesoro stregata nel parco in stile inglese della villa.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe, la voce gentile che ha scandito mezzo secolo di canzone italiana
05/12/2025
di Redazione
Imperia, Federico Buffa al teatro Cavour con vita e splendori di Michael Jordan
04/12/2025
di Redazione
Genova e Istanbul unite dalla storia marittima: presidente del MuMa Marco Ansaldo in visita al Museo Navale turco
04/12/2025
di Stefano Rissetto
La serie televisiva ligure "Sensualità a corte" festeggia i 20 anni
04/12/2025
di R.C.
