A Compagna, riprendono i mercoledì musicali con il duo Nicolini-Benaglia
di Redazione
Concerto a Genova il 17 gennaio alle 17 nella sede di piazza della Posta Vecchia
È un vero piacere per A Compagna annunciare la ripresa delle attività dei Mercoledì Musicali dopo la pausa delle festività dopo la grande performance del concerto degli Auguri. Il quarto concerto sarà molto interessante con l'introduzione di uno strumento non ancora proposto per i concerti: il trombone. Il Duo Nicolini Benaglia il 17 gennaio farà apprezzare nuove sonorità con il dialogo tra pianoforte e trombone.
Come sempre l’organizzazione è curata da Maurizio Daccà in collaborazione con il Maestro Josè Scanu, Direttore Artistico e la partecipazione di Isabella Descalzo. I concerti sono tenuti, come di consueto, sempre con la collaudata modalità in forma divulgativo/musicale. I concerti dei Mercoledì Musicali sono in sede A Compagna, piazza della Posta Vecchia 3/5 alle ore 17,00. Ricordiamo che è necessario prenotare inviando una e-mail all’indirizzo posta@acompagna.org
STAGIONE MUSICALE 2023-2024
Mercoledì 17 gennaio 2024, ore 17:00
Duo Nicolini, trombone - Benaglia, pianoforte
Note di viaggio: movimento in tre stili
PROGRAMMA
C. M. Von Weber: Romance
.A. Jørgensen: Romance
G. F. Haendel: Lascia Ch’io Pianga
C. Saint Saens: Cavatine
.A. Piazzolla: Ave Maria
.H. Villa Lobos: Melodia Sentimental
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
"Virgilio e la campagna nella civiltà augustea", a Telenord il nuovo libro di Paolo Lingua
22/12/2025
di Redazione
Trionfo al Carlo Felice per Boléro-Ravel: ultima replica domenica pomeriggio
21/12/2025
di Redazione
Pietra Ligure lancia “Convivium”: cultura, tradizione e gusto per raccontare l’identità della città
19/12/2025
di Stefano Rissetto
