42 nuove navi portarinfuse: COSCO SHIPPING Development stabilisce un nuovo record

di Carlotta Nicoletti

2 min

Questa pietra miliare segna la più grande transazione di costruzione navale e leasing da quando la società si è trasformata in un operatore finanziario e del settore delle spedizioni nel 2016

42 nuove navi portarinfuse: COSCO SHIPPING Development stabilisce un nuovo record

 

COSCO SHIPPING Development ha firmato un accordo di investimento, costruzione e leasing per 42 navi portarinfuse il 30 agosto. Questa pietra miliare segna la più grande transazione di costruzione navale e leasing da quando la società si è trasformata in un operatore finanziario e del settore delle spedizioni nel 2016.

Secondo la transazione, la società affiderà a una sussidiaria di COSCO SHIPPING Heavy Industry l’investimento nella costruzione di 20 navi portarinfuse e a CSSC Chengxi l’investimento nella costruzione di 22 navi portarinfuse, tra cui cinque navi da 64.000 tonnellate, due navi da 82.000 tonnellate e 35 navi da 80.000 tonnellate, con un valore totale dell’ordine di navi di oltre 14,3 miliardi di RMB. Queste navi saranno consegnate in successione dal 2026 al 2027 e saranno affittate a COSCO SHIPPING Bulk per un lungo periodo. Le navi in ​​questa transazione sono navi verdi a risparmio energetico e rispettose dell’ambiente, alcune delle quali sono portarinfuse ecologiche pronte per il metanolo.

Di fronte al mercato del leasing navale con sfide e opportunità negli ultimi anni, COSCO SHIPPING Development ha colto attivamente l’opportunità della trasformazione verde e a basse emissioni di carbonio del settore delle spedizioni, ha studiato ed esplorato il potenziale di mercato nei sottosettori e ha abbinato accuratamente le esigenze dei clienti per fornire soluzioni.

Come operatore del settore e della finanza focalizzato sulla linea principale del settore delle spedizioni e della logistica, la società possiede attualmente più di 140 navi e ha layout in più sottosettori come navi portacontainer, portarinfuse e navi multiuso per la cellulosa. Attraverso questa transazione, la scala delle risorse navali di alta qualità della società farà un balzo in avanti significativo, dopo che la società ha ordinato portarinfuse e navi multiuso per la cellulosa nella fase iniziale. La società ha investito in capacità di trasporto di alta qualità con tipologie di navi più recenti, ecologiche e rispettose dell’ambiente, configurazioni ragionevoli e grande versatilità, gettando le basi per un ulteriore consolidamento delle risorse di alta qualità dell’attività di leasing marittimo della società, evidenziando il posizionamento strategico degli operatori del settore marittimo e finanziario e aiutando la società ad accelerare i suoi progressi verso l’obiettivo di investitori industriali e finanziari orientati al valore e fornitori di servizi industriali e finanziari innovativi.

 

© Telenord Srl
P.IVA e CF: 00945590107
ISC. REA - GE: 229501
Sede Legale: Via XX Settembre 41/3
16121 GENOVA
PEC: contabilita@pec.telenord.it
Capitale sociale: 343.598,42 euro i.v.
pubtelenord@telenord.it
Tel. 010 5532701
Informativa della privacy
Gestisci consenso
Scarica l'App di Telenord
Tutti i diritti riservati, vietata la copia anche parziale dei contenuti