Volley, anche gli uomini campioni del mondo. Esulta il genovese Porro
di Redazione
Dopo il trionfo con le donne di Velasco, l'Italia è campione del mondo nel volley anche con gli uomini di Fefé De Giorgi.
Gli azzurri infatti hanno battuto 3-1 la Bulgaria al termine di una finale chiusa con i parziali di 25-21, 25-17, 17-25, 25-10. Per l'Italia arriva il 5° Mondiale della sua storia, il secondo consecutivo.
Tra i protagonisti di questa impresa anche lo schiacciatore genovese Luca Porro, in forza al Modena.
«Anche Genova festeggia con grande orgoglio ed entusiasmo la nazionale maschile di pallavolo che si è confermata campione del mondo nelle Filippine, scrivendo un'altra pagina bellissima dello sport italiano. Un trionfo che arriva a poche settimane di distanza dall’altrettanto straordinaria vittoria mondiale della nazionale femminile. Complimenti alla Federazione, a tutto il movimento e il gruppo azzurro, al commissario tecnico Fefè De Giorgi ma, soprattutto, al nostro schiacciatore Luca Porro, cresciuto nella Colombo Genova. Vincere un mondiale è fantastico, ma riuscire a confermarsi campioni è qualcosa di straordinario». Così la sindaca di Genova, Silvia Salis, dopo la vittoria della nazionale maschile di pallavolo al mondiale appena concluso nelle Filippine.
«Complimenti a tutta la Nazionale italiana di pallavolo, che con una straordinaria vittoria ha conquistato il mondiale rendendo orgoglioso il nostro Paese e regalandoci un’altra pagina indimenticabile di sport – dichiarano il presidente della Regione Liguria Marco Bucci e l’assessore allo Sport Simona Ferro –. Questo successo, che arriva nello stesso anno in cui la Nazionale femminile ha conquistato il titolo mondiale, conferma la forza e il valore della pallavolo italiana.
Un pensiero speciale va a Luca Porro, giovane talento genovese protagonista di questa impresa: in un anno in cui la Liguria è Regione Europea dello Sport, il suo trionfo rappresenta un motivo di orgoglio per tutta la nostra comunità. A lui, ai suoi compagni e a tutto lo staff azzurro vanno le più sentite congratulazioni da parte della Regione Liguria».
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
