Ucraina, dalla Regione medicine e apparecchi medicali per l'ospedale di Kharkiv
di Redazione
Giampedrone: "Ci siamo attivati per rispondere alla richiesta della Protezione Civile, aspettiamo solo il via libera": Toti: "Stanotte scade il bando per la disponibilità degli alberghi"
"Questa mattina, su richiesta del Dipartimento nazionale di Protezione civile abbiamo avuto un colloquio con Albert Kononenko, consigliere regionale di Kharkiv, che ci ha chiesto un aiuto per la fornitura di medicinali e apparecchiature biomedicali per l'ospedale cittadino. Ci siamo attivati e, dopo una verifica dell'immediata disponibilità, chiederemo il via libera del Dipartimento nazionale per l'invio degli aiuti".
Lo annuncia l'assessore regionale alla protezione civile Giacomo Giampedrone.
Intanto scade il bando per gli albergatori che devono dare disponibilità ad accogliere i profughi. "Chiuderà questa sera a mezzanotte il bando. Dopo aver valutato l'idoneità dei requisiti richiesti e aver stilato l'elenco completo delle strutture alberghiere convocheremo il Comitato Operativo regionale alla presenza dei prefetti per incrociare offerte e disponibilità, andando a soddisfare le richieste delle stesse prefetture nel caso rimanessero scoperte le richieste Cas (Centri accoglienza straordinaria)", dice il presidente della Liguria Giovanni Toti, commissario delegato a coordinare l'accoglienza dei profughi.
Nelle ultime 24 ore sono stati 156 quelli presi in carico dalle Asl: sono 4.183 da inizio emergenza, e sono stati generati 3.495 certificati Stp (Straniero temporaneamente presente).
Tags:
protezione civile Kononenko Kharkiv medicinali apparecchiature biomedicali Giampedrone albergatori giovanni toti casCondividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione