Torriglia: strada per Pentema resta chiusa dopo frana, situazione ancora instabile
di Redazione
Giampedrone: "Bisogna attendere per intervenire in sicurezza"
La strada comunale di collegamento tra Torriglia e la frazione di Pentema, interrotta da ieri sera a causa di una frana provocata dalle piogge intese degli ultimi giorni, resta chiusa in attesa di valutazione con i rocciatori. A causa della pioggia che ha impregnato d'acqua il terreno, al momento non è possibile effettuare un sopralluogo in sicurezza spiega in una nota la Regione. Il fronte roccioso instabile è lungo circa 60 metri e necessita di disgaggi, mentre il fondo stradale non sembra aver riportato danni, nonostante il peso dei massi caduti.
"Le operazioni di sgombero della comunale interessata dalla frana e di messa in sicurezza inizieranno il più presto possibile - spiega l'assessore regionale alla Protezione Civile Giacomo Giampedrone -. Regione Liguria e la sala operativa regionale della Protezione civile restano in contatto costante con il sindaco per monitorare la situazione e procedere al più presto a una valutazione del fronte, che deve ovviamente avvenire in sicurezza. In questo momento la priorità è mantenere un collegamento attraverso viabilità alternativa verso Montoggio, tramite una strada in parte sterrata".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
