Spezia, la Serie A incorona Motta: è il miglior tecnico del mese

di Edoardo Cozza

1 min, 2 sec

L'allenatore bianconero scelto per le vittorie nei derby e contro il Milan. De Siervo, ad della Lega: "Tecnico under 40 e squadra giovane: connubio vincente"

Spezia, la Serie A incorona Motta: è il miglior tecnico del mese

Il premio Coach Of The Month di gennaio, riconoscimento mensile della Lega di Serie A, è stato assegnato all’allenatore dello Spezia Thiago Motta. La consegna del trofeo avverrà nel pre-partita di Spezia-Fiorentina, in programma lunedì 14 febbraio 2022 alle ore 20.45 allo stadio “Alberto Picco” di La Spezia.

Il premio è stato assegnato da una giuria composta da direttori di testate giornalistiche sportive. Per il calcolo finale sono state considerate le giornate dalla 20ª alla 23ª della Serie A: per lo Spezia è arrivata la sconfitta col Verona, ma anche tre successi consecutivi nei due derby regionali e nella trasferta al Meazza contro il Milan. 

Un tecnico under 40 e la formazione con l’età media dei titolari più bassa della Serie A TIM si stanno dimostrando un connubio vincente. Il mese di Gennaio ha visto infatti lo Spezia guidato da Thiago Motta conquistare tre successi consecutivi che hanno portato punti importantissimi per gli obiettivi della formazione ligure. In un campionato così competitivo Thiago Motta si sta dimostrando un tecnico già molto preparato, capace di far crescere i suoi calciatori e di trasmettere loro concetti di gioco chiari” ha dichiarato Luigi De Siervo, Amministratore Delegato di Lega Serie A.