Spal-Sampdoria, ecco perchè il gol degli emiliani è stato annullato

di Redazione

Decisivo l'intervento del Var che ha segnalato un fuorigioco

Spal-Sampdoria, ecco perchè il gol degli emiliani è stato annullato

La Sampdoria espugna lo Stadio Mazza ma le decisioni arbitrali continuano a far discutere i padroni di casa. L'episodio chiave al 60' sul 2-0 per i blucerchiati. La Spal batte una punizione dalla sinistra, Kurtic crossa in mezzo e Floccari insacca il pallone con un colpo di testa.

L'arbitro Pasqua convalida la rete, i giocatori e il pubblico festeggiano ma qualche istante dopo il Var richiama l'attenzione del direttore di gara. Le immagini mostrano una sospetta posizione di fuorigioco non di Floccari ma di Petagna. L'arbitro si dirige verso il monitor e osserva le immagini. 6 minuti dopo il gol, Pasqua decide di non convalidare la rete scatenando la protesta dei tifosi.

Analizzando le immagini a mente fredda, Petagna ha una spalla in fuorigioco e la sua posizione influisce sulle possibilità di respingere il pallone della difesa blucecrhiata. Bereszynski è infatti bloccato da Petagna e non può contrastare Floccari. Questo è la spiegazione per il gol annullato, decisione complicatissima ma corretta.