Serie A, Inter inamovibile: "Prima si gioca con la Sampdoria e poi con la Juventus"
di Redazione
Marotta: "La richiesta della Lega neppure valutabile"
Ancora caos in serie A. L'Inter chiede che si giochi prima il recupero della sfida con la Sampdoria, che era prevista il 23 febbraio, e poi quella contro la Juventus, che non si è disputata il primo marzo, e non viceversa come propone la Lega Serie A. La richiesta è contenuta in una lettera, firmata dall'ad nerazzurro Giuseppe Marotta, inviata alla Lega, in cui si definisce la proposta del Consiglio per la modifica del calendario "neppure valutabile atteso che non è completa", in quanto non prevede una data per il recupero della gara con la Sampdoria.
L'Inter "richiede che nel prossimo weekend si giochi il turno di campionato come previsto dal sorteggio" e, nel caso in cui il presidente della Lega, Paolo Dal Pino, "ritenesse di dover far slittare tale turno di campionato per consentire il recupero di gare già rinviate, che si proceda al recupero delle gare rinviate per prime in ordine di tempo, unica ipotesi, quest'ultima, legittima ai sensi delle norme di Lega e Federazione che governano l'ordinamento sportivo".
Il club nerazzurro "si riserva ogni azione e/o iniziativa qualora fossero prese decisioni in violazione delle norme regolamentari sportive e federali ovvero tali da determinare un danno in capo alla società e/o alla salute dei propri dipendenti e tesserati", come si legge nella lettera inviata anche alle altre 19 società di Serie A, alle quali viene chiesto di esprimere la propria opinione "sul punto anche a tutela di un principio che dovrebbe evidentemente valere per tutti".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Sampdoria, lavoro differenziato ma programmato per Pafundi. Pedrola in gruppo
04/12/2025
di Redazione
Sampdoria, Dossena: "Come si può pensare di presentarsi in campionato con il solo Coda in attacco"
02/12/2025
di Maurizio Michieli
Sampdoria, Grandoni: "Squadra piatta, lo staff tecnico deve sfruttare meglio Cherubini e Pafundi"
01/12/2025
di Maurizio Michieli
Lo Spezia fa festa con Artistico: terzo ko Sampdoria nei derby regionali
30/11/2025
di Simone Galdi
Sampdoria, Gregucci verso Spezia: "Siamo all'inferno, ne possiamo uscire solo tutti uniti"
29/11/2025
di Redazione
