Sanremo, sentenza Festival, Comune valuta impugnazione. Mager:"Decideremo a breve"
di Carlotta Nicoletti
Oggi la riunione con gli avvocati per decidere i prossimi passi, probabile la strada per impugnare la sentenza
Il Comune di Sanremo sta valutando se impugnare la sentenza del Tar della Liguria che vieta l’affidamento diretto del Festival di Sanremo alla Rai. La decisione sarà presa a breve, ma il sindaco Mager intravede anche opportunità future.
Si è tenuta oggi una riunione tra il sindaco di Sanremo, Alessandro Mager, e lo studio legale Bonura per discutere le implicazioni della sentenza. “È stato un primo incontro per capire come muoverci”, ha dichiarato Mager.
Il sindaco ha spiegato che la Rai impugnerà la sentenza e che il Comune potrebbe fare lo stesso: “Oggi non abbiamo ancora deciso nulla, ma stiamo valutando”.
Mager non esclude che la decisione del Tar possa trasformarsi in uno stimolo per Sanremo: “Potrebbe rappresentare un’occasione la concorrenzialità”.
La priorità del Comune, secondo il sindaco, è stabilire se procedere con il ricorso. Nel frattempo, si inizierà a lavorare per redigere una manifestazione di interesse, come previsto dal Tar, in vista dell’edizione 2026.
Il futuro del Festival di Sanremo resta aperto, ma l’amministrazione comunale sembra determinata a garantire continuità all’evento che rappresenta un simbolo culturale e turistico per la città.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Meteo, un Natale limpido sulla Liguria: le previsioni per Santo Stefano
25/12/2024
di Simone Galdi
Natale e festività, a Genova scatta il piano sicurezza. Massima attenzione dopo l'attentato di Magdeburgo
25/12/2024
di Filippo Serio
Aeroporto di Genova, Musso: "La privatizzazione è la priorità, a gennaio sceglieremo l'advisor per la gara"
24/12/2024
di Carlotta Nicoletti
Incendio sulle alture di Varazze, le operazioni di spegnimento proseguono da terra
24/12/2024
di Redazione