Sanremo, trionfa il video del bacio. La giovane incinta nello spot? E' appena diventata mamma

di Redazione

Al Festival è andata in scena e in onda la prima cartolina dal titolo "Liguria da baciare" firmata dal regista Brizzi

Alla serata inaugurale del Festival di Sanremo è andata in scena e in onda onda la prima Cartolina della Liguria, dal titolo “Liguria da baciare”: le cartoline realizzate quest’anno sono due, e andranno in onda alternate, una per serata, fino a sabato 10 febbraio.

La messa in onda della cartolina, ideata e diretta dal regista Fausto Brizzi, segna l’avvio della campagna Liguria 2024, che culminerà con l’inaugurazione della restaurata via dell’Amore, il sentiero patrimonio Unesco simbolo delle Cinque Terre e della Liguria nel mondo. Centrale nel percorso di avvicinamento a questo evento, che avverrà questa estate, il tema del bacio come simbolo di amore, di libertà, di accoglienza.

Questa scelta interessa tutta la Cartolina, che verrà trasmessa durante le serate del Festival in due versioni.

Un elemento fondamentale della campagna è la partecipazione dei liguri: gli interpreti della stessa cartolina, infatti, sono stati scelti come esito di un casting realizzato a Genova in piazza de Ferrari il 20 gennaio scorso. Tra questi, nello spot trasmesso ieri sera, compare anche una ragazza incinta su una scogliera mentre riceve un bacio sul pancione dal compagno: il destino ha voluto che la donna sia appena diventata mamma dando alla luce un maschietto di nome Ettore.

In ogni Cartolina si susseguono una decina di scene di baci, ambientate in alcuni dei luoghi più affascinanti e iconici della Liguria, da Boccadasse a Camogli, da Portovenere a Nervi, da Cervo ad Alassio, per concludersi alle Cinque Terre.

La campagna “Liguria da baciare”, dopo il Festival di Sanremo, approderà sulle reti televisive nazionali. Particolarità della campagna, inoltre, sarà quella di chiedere alle persone di ‘proseguire’ in autonomia la Cartolina, realizzando e inviando foto dei loro baci in questi luoghi taggando @lamialiguria con l’hashtag #liguriadabaciare.