San Fruttuoso, ruba due pc in un mobilificio ma la titolare torna in anticipo: arrestato
di Alessandro Bacci
L'uomo si è intrufolato nel locale ma è stato sorpreso dalla donna, la polizia lo ha bloccato all'uscita mentre aveva in mano due notebook
Venerdì pomeriggio la polizia di Genova arrestato un 49enne genovese, pluripregiudicato, per il reato di tentato furto, denunciandolo anche per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.
L’uomo ha approfittato della pausa pranzo della titolare di un mobilificio in via Pendola per introdursi furtivamente nell’esercizio e mettere a soqquadro gli uffici in cerca di qualcosa di valore. Inaspettatamente però la donna è rientrata prima del previsto e lo ha sorpreso mentre ancora stava rovistando gli interni. Spaventata è uscita ed ha immediatamente richiesto l’intervento di una volante che è giunta sul posto dopo pochi minuti.
Il ladro, che forse non si aspettava tanta rapidità, ha comunque terminato il “lavoro” ritardando la fuga e permettendo così agli agenti di bloccarlo all’ingresso del negozio con ancora in mano due pc portatili ed un cavo dell’alimentazione prelevati da un ufficio. A seguito di controllo è stato trovato i possesso di un cacciavite, un cutter con 4 lame, un bisturi ed un tagliaunghie, tutti attrezzi presumibilmente utilizzati per forzare la porta d’ingresso del mobilificio.
Dopo aver riconsegnato la refurtiva alla legittima proprietaria, i poliziotti hanno accompagnato il 49enne presso gli uffici della Questura dove è stato trattenuto in attesa del giudizio per direttissima.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie