Sampdoria verso Crotone, la vittoria nel Sud Italia manca da 7 anni
di Redazione
1 min
I blucerchiati chiamati a sfatare un tabù nella prima gara ufficiale della stagione
La Sampdoria si prepara alla prima sfida della stagione. La squadra di Eusebio Di Francesco è chiamata a un test già decisivo per avanzare in Coppa Italia. Sul cammino dei blucerchiati c'è il Crotone di Giovanni Stroppa. Sulla carta le due squadre non sono paragonabili tecnicamente. La Samp è nettamente superiore, ma attenzione a non sottovalutare la gara. C'è infatti un curioso tabù che deve preoccupa i blucerchiati: la vittoria nel Sud Italia manca da 7 anni. L'ultima vittoria risale al 12 settembre del 2012 con la vittoria per 3-2 in casa del Pescara. Da quel momento altre 21 sfide giocate al sud, con 12 sconfitte e 9 pareggi (considerando anche le partite giocate in Sardegna).
Nell'ultima vittoria al Sud contro il Pescara, curiosamente l'allenatore era proprio Stroppa. la partita terminò 3-2 per la Samp ma tra i marcatori abruzzesi spiccava il nome di Gianluca Caprari che oggi veste la maglia blucerchiata.
Insomma, la stagione della Sampdoria inizierà in salita. In attesa di rinforzi dal mercato, Di Francesco dovrà subito mostrare maturità per ottenere la prima vittoria stagionale. La chiusura del Ferraris, impone ai blucerchiati di giocare questa sfida in trasferta. Una difficoltà da non sottovalutare, la Sampdoria si prepara così all'esordio nella nuova stagione.
(Foto Uc Sampdoria - Pegaso Newsport)
Condividi:
Altre notizie
Sampdoria, porte aperte a Bogliasco alla vigilia della trasferta di Palermo
21/11/2024
di Simone Galdi
Sampdoria: Invernizzi premiato come miglior responsabile settore giovanile della B
19/11/2024
di Stefano Rissetto
Sampdoria, Dossena e Flachi: "Solo dallo spogliatoio può nascere qualcosa"
19/11/2024
di Maurizio Michieli
Sampdoria, Bereszynski finisce ko: infortunio in nazionale
16/11/2024
di Filippo Serio