Sampdoria, un'altra sconfitta a Marassi: il Pisa passa con il solito Tramoni

di Simone Galdi

1 min, 34 sec

Primo stop in campionato per Semplici, squadra fischiata a fine gara

Sampdoria, un'altra sconfitta a Marassi: il Pisa passa con il solito Tramoni

La Samp chiude un 2024 a dir poco complicato con una sconfitta in casa per mano della bestia nera Pisa. Il risultato di 0-1 certifica la crisi doriana, con una classifica che dopo la prima del girone di ritorno fa davvero paura, quintultimo posto e potenziale playout contro la Salernitana, se il campionato finisse oggi.

Occasioni mancate - Eppure è stata la sconfitta meno meritata delle tante collezionate fin qui dai blucerchiati per la stagione 2024-25: la Samp ha tenuto testa ad un avversario quotato, non a caso secondo in classifica e assolutamente lanciato per tornare in Serie A dopo 34 anni. Per larghi tratti della gara la superiorità del Pisa non si è vista, anzi è stata la squadra di Semplici ad avere diverse occasioni per andare in vantaggio, sfruttate male a cospetto di un Semper che non ha dovuto fare straordinari a Marassi.

Poche note positive - Di buono, Semplici può portare a casa uno spirito diverso da quello visto anche solo tre giorni prima contro la Carrarese: i suoi ragazzi hanno corso e lottato, mancando il colpo decisivo e subendo invece una rete evitabile (con Meulensteen che di lì a poco avrebbe chiesto il cambio per infortunio). Il pubblico doriano si era accorto di questa inversione di tendenza e aveva apprezzato, almeno durante la gara.

Fischi per tutti - Va però notata anche l’insofferenza dei tifosi blucerchiati per i risultati deludenti e stasera anche verso la coppia Coda-Tutino. Entrambi sostituiti, se al primo sono stati evitati i fischi per il gol appena subito, al secondo non sono state risparmiate bordate, subito parate da Semplici che invece ha applaudito in modo plateale il numero 10. Ma i fischi finali a tutta la squadra certificano che la pazienza dei tifosi è finita: ora tocca alla società agire sul mercato, per una stagione che ha preso una piega davvero pericolosa.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.