Sampdoria, ultima chiamata per l'Europa. Quagliarella per il titolo di capocannoniere
di Redazione
57 sec
Al Ferraris la sfida con la Lazio, blucerchiati chiamati a reagire

Una sfida da dentro o fuori, forse in questo finale di stagione della Sampdoria lo abbiamo ripetuto anche troppe volte. Il traguardo Europa per i blucerchiati è lontano cinque punti, una distanza notevole considerando che mancano ormai cinque giornate al termine del campionato. Una lieve speranza è ancora viva in casa blucerchiata e la Lazio rappresenta l'ultima chiamata per continuare a credere nel sogno.
La Samp si aggrapperà ancora una volta a Fabio Quagliarella. Il bomber blucerchiato deve difendere il titolo di capocannoniere del campionato, con Zapata, Piatek e Cristiano Ronaldo che rincorrono. Per tenere la testa della classifica marcatori, Quagliarella non potrà fermarsi. L'obiettivo è lasciarsi alle spalle la brutta prestazione di Bologna, che non ha risparmiato neanche l'attaccante blucerchiato.
Tutta la squadra, però, dovrà reagire. Troppo brutta la Sampdoria vista al Dall'Ara, una squadra davvero irriconoscibile. Giampaolo ha suonato la carica in conferenza stampa e non vuole ulteriori cali di tensione. Il tecnico sembra orientato a schierare il solito 4-3-1-2 con Audero in porta, in difesa Sala, Colley, Ferrari favorito su Tonelli e Murru. A centrocampo Praet, Ekdal e Linetty. Sulla trequarti spazio a Ramirez, a supporto di Defrel e Quagliarella.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie


Sampdoria, primi sorrisi e foto con i tifosi per Evani e Lombardo. Applausi anche per Andrea Mancini
08/04/2025
di Filippo Serio


Sampdoria, primo allenamento con Evani e Lombardo. Reintegrato Borini
08/04/2025
di Filippo Serio


Sampdoria, ovazione per Borini all'uscita dal 'Mugnaini': reintegrato, ma al momento non potrà giocare
08/04/2025
di Filippo Serio

Sampdoria: sabato tifosi in corteo da Corte Lambruschini allo stadio
08/04/2025
di steris

Sampdoria, Manfredi: "Al lavoro per riscattarci, Mancini è un amico e sarà al nostro fianco"
08/04/2025
di Filippo Serio


Sampdoria, Francesco Flachi festeggia i 50 anni al Derby: "La mia seconda famiglia"
08/04/2025
di Maurizio Michieli