Sampdoria, Sottil: "Questo non è un villaggio vacanze e lo dimostreremo col Sudtirol"
di Maurizio Michieli
Appello del tecnico: "Il derby sia una festa di sport, poi sul campo cercheremo di vincere"
"Questo non è un villaggio vacanze e lo dimostreremo col Sudtirol": così Andrea Sottil, tecnico della Sampdoria, alla vigilia della sfida con il Sudtirol. "Quando subentro non stravolgo, la rosa è competitiva. Per questo confermo la difesa a tre. Possiamo anche giocare a quattro, con gli interpreti giusti. Ma prima idee chiare e non giocatori adattati ma specifici nel ruolo"
OBIETTIVO - "Chiedo di resettare le sconfitte, come le vittorie che arriveranno. Conta il qui e adesso. La squadra vuole invertire la rotta, si allena bene, anche prima di Cosenza era così. Abbiamo qualità e i ragazzi lavorano duro. Insieme usciremo da un momento che può capitare, ma c'è unione e consapevolezza".
ORIZZONTE - "La società è top per strutture e organizzazione, sembra serie A. Ma si lavora duro, Accardi è direttore di calcio abituato a combattere, molto presente. L'ambiente è operaio in struttura di livello, ma non c'è un villaggio vacanze...".
SINGOLI - "Kasami ha recuperato condizione, è a completa disposizione. Voglio recuperarlo. Serio, vero e attaccato alla Sampdoria. Ferrari deve ritrovarsi dopo problemi alle ginocchia ma lavora con serietà. Romagnoli sta molto meglio, mai stato completamente fermo. È a disposizione. Tutino è regolarmente a disposizione".
BILANCIO - "Mi sono meravigliato a Cosenza, ho capito cosa è successo ma non pensiamoci più. Il Sudtirol è squadra di categoria piena, consolidata, fisica, ben allenata, forte anche in contropiede. Rispetto totale, è in salute. Ma dobbiamo essere lucidi e sereni senza ossessione risultato, più spregiudicati e disinvolti".
MANFREDI - "Il presidente l'ho conosciuto qui a Bogliasco, ha fatto un discorso fermo e maturo, richiamando tutti a responsabilità e a cosa è il progetto Sampdoria. La classifica la vedremo a maggio. Ci ha fato fiducia e senso di responsabilità".
DERBY - "E' sempre stato una partita meravigliosa, il più bello per passione e aspettative. Mi appello a due tifoserie mature, deve vincere lo spettacolo. I tifosi devono fare la loro parte in uno stadio stupendo, che sia una festa. Poi noi sul campo dovremo cercare di vincere".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie

Sampdoria, Mancini festeggia su Instagram: "Pubblico da Champions"
13/04/2025
di M.M.

Sampdoria, Evani: "I ragazzi hanno dato l'anima, ci sarà da soffrire ma lo spirito è giusto"
12/04/2025
di Maurizio Michieli

Sampdoria, la cura Mancini funziona: Sibilli regala i tre punti col Cittadella
12/04/2025
di Simone Galdi

Sampdoria-Cittadella 1-0: tabellino e cronaca della partita
12/04/2025
di s.g.


Sampdoria, migliaia di tifosi in corteo da Corte Lambruschini allo stadio
12/04/2025
di Maurizio Michieli