Sampdoria, sirene di Premier per Damsgaard: su di lui Liverpool ed Everton

di Marco Innocenti

Sul fronte arrivi, invece, la società prosegue i contatti con l'attaccante turco Kenan Karaman

Sampdoria, sirene di Premier per Damsgaard: su di lui Liverpool ed Everton

In un mercato che, lo sappiamo, non sarà certo all'insegna delle 'vacche grasse', in casa Sampdoria l'esplosione del baby talento Mikkel Damsgaard potrebbe essere il colpo di fortuna (o di bravura) che ci voleva proprio. Acquistato appena un anno fa dal Nordsjaelland per circa 7 milioni di euro, adesso intorno al danese potrebbe scatenarsi un'asta di mercato con base intorno ai 30 milioni

Difficile che, su queste cifre, possa arrivare un'offerta dal campionato italiano. Più facile che eventuali sirene inizino a suonare dalla Premier o dalla Liga. Secondo le prime indiscrezioni di mercato, Oltremanica sembra che si possa profilare un derby fra Liverpool e Everton, con il Barcellona pronto a inserirsi nella trattativa. La linea blucerchiata, comunque, pare chiarissima: Damsgaard potrebbe partire ma solo in caso di offerta cash. Nessuna paertura, almeno per adesso, a contropartite tecniche che abbassino la quota di capitale da versare nelle casse di Corte Lambruschini.

Sul fronte degli arrivi, invece, continua il pressing blucerchiato per l'attaccante Kenan Karaman, appena svincolatosi dal Fortuna Dusseldorf. La Samp avrebbe già presentato una prima offerta all'entourage del giocatore ma, sulle sue tracce, ci sarebbero anche altre società, anche italiane.