Tags:

al ferraris

Sampdoria-Roma, le probabili formazioni del match

di Marco Innocenti

Il dubbio di Ranieri: Ramirez sulla trequarti o centrocampo a 4 con l'inserimento di Rigoni

Sampdoria-Roma, le probabili formazioni del match

Un nuovo corso che segna un ritorno al passato, per la prima Sampdoria targata Claudio Ranieri. Con ogni probabilità, infatti, lo schieramento dei blucerchiati contro la Roma dovrebbe ricalcare quel 4-3-1-2 tanto caro a Marco Giampaolo. L'alternativa, almeno per questa gara d'esordio, potrebbe essere il 4-4-2. In difesa, con Murru e Bereszynski ad agire sulle fasce, dovrebbero trovare spazio Ferrari e Chabot. A centrocampo, linea composta da Vieira, Ekdal e Jankto, con Ramirez dietro alle punte. Nel caso in cui Ranieri opti per una mediana a quattro, invece, a trovare una maglia da titolare potrebbe essere Rigoni. Davanti, pochi dubbi con la coppia Quagliarella-Gabbiadini in netto vantaggio.

La Roma che arriva al "Ferraris" è in piena emergenza. Mister Fonseca, anche se la sua squalifica è stata dimezzata, non sarà in panchina, dove invece siederà un Dzeko recuperato in extremis. Al suo posto giocherà Kalinic. Alle spalle del croato, nel 4-2-3-1 giallorosso, ci sarà sicuramente Florenzi, del tutto recuperato, con Zaniolo e Kluivert. Difesa con Spinazzola e Kolarov ai lati di Mancini e Smalling, con Veretout e Cristante a fare da schermo.

Ecco dunque le probabili formazioni della sfida del Ferraris:
SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Ferrari, Chabot, Murru; Vieira, Ekdal, Jankto; Ramirez; Quagliarella, Gabbiadini. Allenatore: Ranieri.
ROMA (4-2-3-1): Lopez; Spinazzola, Mancini, Smalling, Kolarov; Cristante, Veretout; Florenzi, Zaniolo, Kluivert; Kalinic. Allenatore: Fonseca