Sampdoria, rivoluzione in difesa: cambiano tre giocatori su quattro

di Maurizio Michieli

Tra infortuni (Romagnoli), squalifiche (Vulikic) e scelte tecniche (Silvestri), a Cosenza si cambia

Video Player is loading.
Current Time 0:00
Duration 0:00
Loaded: 0%
Stream Type LIVE
Remaining Time 0:00
1x
  • Chapters
  • descriptions off, selected
  • captions off, selected

    Non solo Gennaro Tutino, ma anche Simone Romagnoli salterà la trasferta della Sampdoria a Cosenza, dove mancherà pure lo squalificato Vulikic. Una situazione che per Andrea Sottil si traduce in una vera e propria rivoluzione della difesa, con ben tre giocatori nuovi su quattro, considerato che tra i pali debutterà Marco Silvestri e che accanto a Bereszinsky, l'unico superstite, ci saranno probabilmente Alex Ferrari e Davide Veroli.

    Un percorso in salita per una Samp costretta a fare punti, anche per evitare, in caso di sconfitta, di incappare nell'avvio di campionato peggiore nella storia della squadra blucerchiata. L'allenatore si può aggrappare a Massimo Coda, che ha sempre segnato nelle ultime quattro sfide disputate allo stadio San Vito Gigi Marulla: l’ultima volta nel settembre 2023, quando vestiva la maglia della Cremonese. L'attaccante sta ripagando la fiducia del direttore sportivo Pietro Accardi, che tra l'altro proprio oggi compie 42 anni.

    Intanto è scattata la prevendita per i biglietti del derby di Coppa Italia anche per i tifosi della Sampdoria, a cui è stata riservata la gradinata Sud, ribattezzata gradinata Zena dal Genoa, suscitando qualche malumore, anche per il prezzo di 30 euro. Ma questo non frena la corsa all'acquisto.

     




    Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.