Sampdoria, Rigoni: "Voglio ritagliarmi un posto da protagonista"
di Marco Innocenti
1 min, 2 sec
Il nuovo numero 10 blucerchiato: "Voglio mettermi al servizio del gruppo"
E' arrivato nelle ultime ore di mercato ma Emiliano Rigoni, col peso della maglia numero 10 sulle spalle, dice di saper convivere perfettamente: "Mi carica sapere che la squadra vuole qualcosa di importante dal sottoscritto - ha detto dalle colonne della Gazzetta dello Sport - Sono venuto qui per questo. Voglio mettermi al servizio del gruppo, per dimostrare a tutti il mio valore, per far vedere che pure io posso trovare un posto da protagonista in questa Sampdoria. Avere iniziato il campionato con due passi falsi non conta nulla, non servono allarmismi. Siamo pronti a risalire la corrente. Non molliamo. E poi non avrebbe alcun senso drammatizzare".
"Mancini è stato un allenatore importante per me a San Pietroburgo, mi ha aiutato a crescere - ha proseguito - Ha grandi competenze, ma del resto il suo curriculum da calciatore parla chiaro. Ha un grande carisma e conosco il suo passato blucerchiato. Sono pronto. So cosa Di Francesco vuole da me e spero di accontentarlo. Il 4-3-3 è un modulo che mi si addice, posso giocare su entrambe le fasce, ma il mister vuole che io parta da destra. Rispetto al passato credo di essere più completo, prima il mio gioco era solo offensivo, ora faccio tutte e due le fasi".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Sampdoria, Begic migliora. Pressing per il portiere Vindhal
06/08/2026
di Redazione Sport
La Sampdoria blinda Krastev: il portiere prolunga fino al 2030
05/08/2026
di F.S.
80 anni di Sampdoria, il 12 agosto spettacolo al Porto Antico con 450 droni
04/08/2026
di Filippo Serio
Sampdoria, campagna abbonamenti a gonfie vele: superata quota 15mila rinnovi
03/08/2026
di F.S.

