Domenica, 16 giugno 2019  

Sampdoria, Ramirez: “Vincere il derby ti rende felice, ora siamo consapevoli”

Il centrocampista: "Europa? Adesso dipende da noi"
2019-04-14T19:09:55+00:00

La Sampdoria vince il derby e porta a casa una vittoria di estrema importanza non solo per i tifosi ma anche per la classifica. Pochi giorni fa Gaston Ramirez aveva scommesso che avrebbe giocato, segnato e vinto. Scommessa quasi vinta, è mancato solo il gol: “È importante vincere, poi chi segna è secondario. Avevo fatto una scommessa con Torreira ma al di là degli scherzi che si fanno, tre punti sono importanti per noi. Vincere un derby ti rende felice”.

Una vittoria che può davvero rilanciare la Sampdoria verso l’Europa: “Dipende da quello che facciamo noi da qui alla fine. Se facciamo più punti possibili avremo tante possibilità. Vincere aiuta a vincere e vincere un derby ti dà più consapevolezza.”

Cosa ha avuto oggi la Sampdoria più del Genoa? ““Abbiamo fatto gol e poi avuto la tranquillità di avere il pallone ma abbiamo creato tante occasioni da gol e poi abbiamo segnato che è quello che conta. Dopo il derby siamo ancora più consapevoli del valore di questa squadra. Dobbiamo essere sereni, recuperare e preparare al 100% Bologna”.