Sampdoria: Ramirez, Sala e Tonelli squalificati. Colley ancora out

di Redazione

Problemi in vista del Parma. In dubbio anche Andersen che ha lavorato a parte

Sampdoria: Ramirez, Sala e Tonelli squalificati. Colley ancora out

Ripresa degli allenamenti a Bogliasco per la Sampdoria. Marco Giampaolo tiene alta la tensione in vista della prossima trasferta di Parma dove i blucerchiati dovranno 'tenere alto l'onore'. Dopo la sconfitta con la Lazio le ambizioni europee sembrano ormai svanite ma è fondamentale affrontare il finale di stagione con entusiasmo.

A Parma saranno assenti Ramirez, Sala e Tonelli squalificati. Nuovi problemi, dunque, per l'allenatore che già la Lazio ha schierato l'inedita coppia difensiva Tonelli-Ferrari. Il tecnico spera di recuperare Omar Colley ancora alle prese con un virus influenzale e oggi assente a Bogliasco alla ripresa degli allenamenti. Anche Joachim Andersen è ancora in dubbio. Il danese è stato costretto al forfait nella sfida di domenica per un guaio muscolare e tenterà di recuperare per la trasferta a Parma. Oggi il difensore ha svolto un allenamento specifico. La coppia difensiva sarà quindi da definire. Sala sarà poi sostituito da Bereszynski, in cerca del rilancio dopo le ultime prove opache.

Da valutare, poi, la situazione sulla trequarti. Con l'assenza di Gaston Ramirez sembra dunque esserci una nuova chance per Riccardo Saponara che nelle ultime settimane ha trovato sempre meno spazio. Da non dimenticare che Giampaolo ha recuperato anche Gianluca Caprari. L'ex Pescara dopo un ottimo inizio di stagione potrebbe rivelarsi un'arma in più nel finale di campionato. Questi sono i dubbi del tecnico, l'imperativo è solo uno: tornare a vincere per lasciarsi alle spalle la brutta sconfitta con la Lazio e onorare le ultime sfide della stagione.