Parma-Sampdoria 2-1, Ramirez illude i blucerchiati
di Redazione
1 min, 26 sec
Gli uomini di D'Aversa ribaltano il risultato a 10' dalla fine

Arriva una sconfitta, al Tardini di Parma, per la Sampdoria. Eppure la squadra di Di Francesco parte col piede sull'acceleratore e già al 6' passa in vantaggio grazie a un sinistro chirurgico di Gaston Ramirez sul quale Sepe non può nulla. Dopo un'occasione blucerchiata con Quagliarella, il cui tiro però si spegne sul fondo sfiorando il palo, arriva il pareggio dei Ducali con Inglese. Gervinho prende il tempo a Colley, che lo stende in area. Dal dischetto, Audero neutralizza la conclusione dell'ex Chievo ma, sulla ribattuta, è lo stesso Inglese ad arrivare per primo e ad insaccare la palla dell'1-1. Il primo tempo si chiude con una bomba dalla lunghissima distanza di Vieira, che chiama Sepe alla deviazione in angolo.
Nella ripresa, è ancora Vieira a creare, con un pallone delizioso per Ramirez ma il tiro del blucerchiato trova il neo entrato Colombi pronto a neutralizzare. Il definitivo sorpasso del Parma arriva a dieci minuti dalla fine: Sprocati, appena entrato, si avventa su un pallone respinto dalla difesa della Samp e lascia partire un gran destro che Audero può solo accompagnare in porta con lo sguardo. E' il gol che consegna la vittoria al Parma.
IL TABELLINO DEL MATCH:
PARMA (4-4-2): Sepe (46' Colombi), Iacoponi (90' Gazzola), Gagliolo, Alves, Laurini (78' Dermaku); Hernani (46' Barillà), Brugman (78' Scozzarella), Kucka (46' Grassi), Kulusevski (46' Karamoh), Gervinho (70' Sprocati), Inglese (70' Cornelius). A disp.: Alastra, Machin, Siligardi, Ceravolo. All. D’Aversa.
SAMPDORIA (4-3-3): Audero (88' Falcone), Bereszynski (75' Depaoli), Murillo (75' Chabot), Colley (75' Ferrari), Murru (75' Augello), Linetty (78' Barreto), Vieira (88' Pompetti), Jankto (75' Thorsby) Ramírez (88' D’Amico), Quagliarella (76' Bonazzoli), Maroni (70' Bahlouli). A disp.: Avogadri, Regini. All. Di Francesco.
RETI: 6′ Ramirez, 23′ Inglese, 80′ Sprocati.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Sampdoria, il saluto di Lombardo: "Ovunque sarai, ovunque io sarò"
11/07/2025
di Redazione

Sampdoria, Donati ha firmato. In arrivo anche il danese Jesper Fredberg come supervisore tecnico
10/07/2025
di Maurizio Michieli


Sampdoria, Dossena: "Con una proprietà solida, Roberto Mancini potrebbe fare questo"
08/07/2025
di Maurizio Michieli

Sampdoria, dura contestazione dei tifosi a Manfredi con striscioni e comunicati: "Via dalla società"
05/07/2025
di red. sport

Sampdoria tra fake news su cessione imminente, stallo societario e prospettive future
04/07/2025
di Maurizio Michieli

Sampdoria, 40 anni fa la prima storica Coppa Italia: ecco la maglia celebrativa
03/07/2025
di Redazione