Condividi:


Sampdoria, Quagliarella pronto al ritorno in nazionale

di Redazione

Il ct Roberto Mancini chiamerà l'attaccante per lo stage a Coverciano

Fabio Quagliarella a 35 anni (36 il prossimo 31 gennaio) è pronto a tornare in Nazionale. Mancini, infatti, ha deciso di convocarlo per i due giorni di stage in programma settimana prossima a Coverciano. Un ritorno dopo poco più di tre anni visto che la sua ultima chiamata risale all'ottobre 2015 con Conte, mentre per la sua ultima presenza in campo con la maglia azzurra bisogna andare indietro di altri 5 anni: Romania-Italia del 17 novembre 2010.

L'attaccante della Sampdoria, a segno da 11 partite consecutive in campionato, in Nazionale ha 25 presenze con 7 gol. L'attaccante blucerchiato avrà soprattutto un ruolo di chioccia sui più giovani. Se Quagliarella saprà convincere durante lo stage e se saprà continuare a segnare con questa costanza, sarà convocato per le sfide con Finlandia e Liechtenstein, valide per la qualificazione all’Europeo del 2020.

L'ufficialità arriverà nella giornata di venerdi, quando il ct Roberto Mancini pubblicherà la lista dei convocati per lo stage a Coverciano. Quagliarella e l'azzurro sono sempre più vicini.