Sampdoria, Pirlo deluso: "Non abbiamo chiuso la partita e il Brescia ci ha punito"
di Stefano Rissetto
Surreale errore sulla sostituzione di Piccini: "Ha detto 'calma' anziché 'cambia' ma è dovuto uscire". Il gol annullato: "Non ho visto contatti in area"
Andrea Pirlo, tecnico della Sampdoria, non nasconde la delusione per la vittoria sfumata al 92' al cospetto del Brescia. "Non abbiamo chiuso la partita - dice, video gentilmente concesso dai media ufficial - ed abbiamo fatto una catena di errori che ha portato al pareggio. Abbiamo fatto la partita ma se non le chiudi rimangono aperte fino alla fine. E dall’inizio che facciamo questi errori".
Che le cose non vadano al meglio, lo dimostra la sostituzione di Piccini: "Il giocatore ha detto 'calma' invece che 'cambia' e quindi è dovuto uscire. Sono dettagli fondamentali a questo livello. Sono errori che facciamo fuori e che subiscono ragazzi che, essendo giovani, è normale non siano ancora pronti per questo. C’è stata una sbagliata comunicazione tra i dottori".
Sul gol annullato ad Alvarez, Pirlo è chiaro: "Non ho visto contatti in area, ma paghiamo noi le conseguenze".
Rammarico anche per i gol sbagliati: "Se non si chiudono, le partite rimangono aperte e poi gli avversari possono fare gol. Situazioni che potevamo gestire meglio, oggi era importante vincere psicologicamente. Ora bisogna ripartire, recuperiamo per ripartire da questa delusione".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Sampdoria, Gregucci: "Tenuto pallino del gioco, ma dobbiamo essere più concreti"
13/12/2025
di steris
Palermo-Sampdoria 1-0: cronaca e tabellino della partita
12/12/2025
di Redazione
Vertice negli Emirati fra Andrea Radrizzani e Joseph Tey: il futuro di Manfredi e della Sampdoria
09/12/2025
di Maurizio Michieli
