Sampdoria, Pirlo a Venezia cambia la difesa. Mercato: Cremonese su Verre
di Maurizio Michieli
Le squalifiche di Facundo e Kasami costringono il tecnico a rivoluzionare la squadra
Anno nuovo e vita nuova. E' quanto si augura la Sampdoria, dopo avere chiuso il 2023 con la sconfitta con Feralpi Salò e il pareggio con il Bari, entrambi al "Ferraris". La squadra di Pirlo riparte dal "Penzo" di Venezia, preso d'assalto dai tifosi blucerchiati, per tentare la non semplice scalata ai play off.
L'allenatore dovrà subito fare i conti con assenze pesanti: oltre ai lungodegenti Pedrola, Borini e Ferrari, Pirlo non potrà contare su Vieira, il solito Conti e gli squalificati Kasami e Facundo. il tecnico è costretto a rivoluzionare la difesa, riportando Giordano sulla fascia sinistra e dirottando di nuovo Murru in posizione centrale. Possibile l'avanzamento a centrocampo di Depaoli per fare reparto con Yepes e Benedetti mentre Stojanovic rientrerà in difesa. Davanti Esposito e Verre sosterranno il centravanti De Luca.
Per quanto riguarda il mercato, nelle ultime ore si è registrato un timido interessamento della Cremonese per Valerio Verre che nella Samp potrebbe essere sostituito da Mattia Aramu, in uscita dal Bari e di proprietà del Genoa. Sale la concorrenza per Cher Ndour del Paris Saint Germain mentre per Barreca si attendono offerte. Proseguono le trattative con l'entourage di Conti per una rescissione del contratto.
Altre notizie
La Sampdoria scende in campo contro la violenza sulle donne
22/11/2024
di steris
Sampdoria, porte aperte a Bogliasco alla vigilia della trasferta di Palermo
21/11/2024
di Simone Galdi
Sampdoria: Invernizzi premiato come miglior responsabile settore giovanile della B
19/11/2024
di Stefano Rissetto
Sampdoria, Dossena e Flachi: "Solo dallo spogliatoio può nascere qualcosa"
19/11/2024
di Maurizio Michieli