Sampdoria, Radrizzani-Manfredi a un passo dall'accordo con Ferrero. Dal cda ok all'aumento di capitale: scoppia la festa tra i tifosi

di Redazione

Alle 20.45 la novità: i due imprenditori vicini ad avere l'ok dall'azionista di maggioranza.

Grande attesa per l'esito dell'assemblea dei soci della Sampdoria, validata ieri e rimasta aperta per consentire la prosecuzione delle trattativa tra Massimo Ferrero e i potenziali acquirenti della società, Andrea Radrizzani in primis per volontà del Cda e Alessandro Barnaba in seconda battuta, avendo confermato a Telenord di non essersi ancora ritirato del tutto.

Resta da sciogliere il nodo del marchio, detenuto da SSH di Ferrero. Domani scade il termine per il pagamento degli stipendi ai calciatori ed evitare penalizzazioni afflittive nella prossima stagione.

Anche oggi sotto la sede di Corte Lambruschini presenti i tifosi al grido di "Giù le mani della Sampdoria". All'assemblea partecipano gli avvocati di Radrizzani e Manfredi oltre al legale rappresentante di Across Fiduciaria, che su delega dei potenziali acquirenti potrebbe tentare l'aumento di capitale forzoso in mancanza di un accordo con il Trust Rosan.

(Aggiornamento ore 13.15) - I piccoli azionisti sono cominciati ad arrivare in sede per la prosecuzione dell'assemblea degli azionisti. Barnaba, al momento, non si è ancora presentato. 

(Aggiornamento ore 13.50) - I tifosi blucerchiati hanno cominciato a intonare cori, esordendo con "Giù le mani dalla Sampdoria". Presenza massiccia anche oggi, nonostante l'orario lavorativo.

(Aggiornamento ore 14.05) - Il presidente Lanna è sceso dalla sede per parlare con i tifosi, come accaduto ieri sera. "Sarà una trattativa lunga, qualora saltasse tutto la proprietà ne pagherà le conseguenze".

(Aggiornamento ore 16) - Alessandro Barnaba, in qualità di piccolo azionista, è collegato da remoto. Il finanziere romano non è riuscito ad arrivare a Genova in tempo utile a causa di un incidente che ha bloccato il traffico in autostrada.

(Aggiornamento ore 20.35) - Radrizzani e Manfredi continuano a trattare col trust, ma intanto sembra siano emerse, in sede di assemblea dei soci, alcune criticità sul loro piano di salvataggio nel caso in cui non trovino l'accordo con Ferrero.

(Aggiornamento ore 20.45) - Radrizzani-Sampdoria, primo passo verso la cessione del club
Il cda ha ricevuto il mandato per procedere all’aumento di capitale. La squadra partirà comunque con una penalizzazione il prossimo campionato. Ma quello che conta è che, dopo una lunga giornata di trattative a Milano, è stato quasi sciolto anche l’ultimo nodo, quello dell’accordo con Ferrero

(Aggiornamento ore 21.10) - All'esterno di Corte Lambruschini i tifosi accolgono con entusiasmo la notizia dell'accordo ormai vicino tra Ferrero e Radrizzani-Manfredi: cori e fumogeni accesi nel cortile dell'edificio, ormai presidiato da 24 ore.

(Aggiornamento ore 21.15) - Approvata la delega al CDA per emissione prestito obbligazionario fino a 40 milioni

(Aggiornamento ore 22.00) - Lanna esce dagli uffici e saluta i tifosi: scoppia la festa. Il presidente a breve parlerà alla stampa, ma annuncia: i soldi ci sono. Era sorridente, mentre stamattina era apparso scuro in volto all'ingresso di Corte Lambruschini. Lanna ha detto ai tifosi che il cda ha lavorato tanto e per trovare la soluzione che ora è arrivata.

(Aggiornamento ore 22.20) - "L’U.C. Sampdoria S.p.A. comunica che l’Assemblea degli Azionisti ha deliberato la delega al Consiglio di Amministrazione per l’emissione di un prestito obbligazionario e per un aumento di capitale fino a 40 milioni, funzionale all’esecuzione del piano di ristrutturazione della società. Si ringraziano tutti i soggetti che hanno reso possibile l’operazione odierna".

Galleria