Sampdoria: in attesa di Di Francesco, ecco Jan Hurtado

di Redazione

La trattativa per arrivare all'attaccante venezuelano, classe 2000, è ormai ai dettagli

Sampdoria: in attesa di Di Francesco, ecco Jan Hurtado

Ancora qualche giorno di attesa prima della firma sul contratto che dovrebbe legare Eusebio Di Francesco alla Sampdoria. Il tecnico, probabilmente venerdì, dovrebbe svincolarsi dalla Roma e subito dopo accasarsi in blucerchiato. Nel frattempo, però, gli operatori di mercato sono già al lavoro e potrebbe essere vicino il primo colpo: il venezuelano Jan Hurtado. Giovanissimo, classe 2000, attaccante dal fisico possente, Hurtado dovrebbe arrivare per una cifra intorno ai 3 milioni di euro dal Gimnasia La Plata e la Samp avrebbe pronto per lui un contratto quadriennale. L'accordo fra le due società è quindi pronto. Non resta che trovare quello con il giocatore, soprattutto intorno all'ingaggio.

Sul fronte degli esterni, vera e propria priorità dopo il cambio di allenatore e quindi di modulo, Domenica Berardi resta la prima, anzi primissima scelta. A frenare è però il costo, serviranno almeno 25 milioni per convincere il Sassuolo. Facile quindi che la Samp provi ad inserire qualche contropartita tecnica nell'affare. Difficile, come si sente da qualche parte, che questo riguardi Caprari visto che proprio lui, insieme a Gabbiadini, è l'unico vero esterno attualmente già in forza alla Samp.

C'è poi Gregoire Defrel, che nonostante la decisione di non riscattarlo dalla Roma sempre a causa del costo (13 milioni!), potrebbe tornare in ballo, un po' a sorpresa per la verità, anche se con la società giallorossa si tratterebbe di imbastire un discorso completamente nuovo.