Sampdoria, Giampaolo spera in Ekdal per il derby

di Redazione

Lo svedese pronto al rientro nella stracittadina

Sampdoria, Giampaolo spera in Ekdal per il derby

La Sampdoria deve rialzare in fretta la testa dopo due sconfitte consecutive. Sul cammino dei blucerchiati la sfida più complicata della stagione: la stracittadina. La squadra di Marco Giampaolo si ritroverà a Bogliasco domani, martedì, per iniziare a preparare la stracittadina. Gli occhi del tecnico sono puntati sull'infermeria. Il recupero più atteso è quello di Albin Ekdal. Lo svedese è sulla via del recupero e le sensazioni sono assolutamente positive. Il rientro dell'ex Amburgo potrebbe riportare solidità a un centrocampo che ha sofferto molto nelle ultime due sfide.

Ronaldo Vieira si è dimostrato un centrocampista di qualità ma con caratteristiche differenti. Ekdal è in grado di assicurare maggiore fisicità in mezzo al campo, nonché esperienza e personalità nei momenti più difficili. Lo stesso giocatore avrebbe confidato ad alcuni tifosi domenica in tribuna che è pronto al rientro tra i convocati.

Buone notizie arrivano anche da Barreto e Caprari. I due giocatori, ormai assenti da lungo tempo, stanno accelerando il recupero. Entrambi proveranno almeno a tornare tra i convocati per il derby, ma senza ovviamente bruciare le tappe. Un'ulteriore ricaduta potrebbe rivelarsi davvero pericolosa. La squadra da martedì inizierà a lavorare e Giampaolo sarà chiamato a delle scelte. Colley dovrebbe rientrare in difesa, ma i dubbi sono tanti. Bereszynski o Sala? Ramirez o Saponara? Defrel o Gabbiadini? tempo di scelte per il tecnico blucerchiato.