Sampdoria, Folino della Juve Stabia può essere il primo rinforzo a gennaio

di Simone Galdi

1 min, 19 sec

Il difensore classe 2002 obiettivo di Accardi, che lo ha già avuto nelle giovanili dell'Empoli

Sampdoria, Folino della Juve Stabia può essere il primo rinforzo a gennaio

Mentre la Sampdoria di Leonardo Semplici si avvicina all'ultimo appuntamento del 2024, la gara casalinga contro il Pisa (diretta su Telenord con Stadio Goal a partire dalle 19.00, per seguire tutti gli sviluppi del match), in società si muovono i primi passi sul mercato. Vista la classifica e le croniche difficoltà dei blucerchiati, a secco di vittorie da nove turni e relegati al 15° posto in classifica, è lecito aspettarsi robusti rinforzi dalla finestra di gennaio.

L'indiscrezione - Il primo nome accostato in maniera concreta alla Samp è quello di Francesco Folino, difensore della Juve Stabia. Secondo il portale specializzato gianlucadimarzio.com il club blucerchiato sarebbe intenzionato a pagare subito la clausola rescissoria di 500mila euro, assicurandosi così le prestazioni del giocatore per schierarlo già dalla seconda partita del girone di ritorno.

Il profilo - Folino, che compirà 23 anni il prossimo 23 gennaio, è nato a Ferrara ed ha iniziato la carriera proprio nelle giovanili della principale formazione della sua città, la Spal. Poi vari passaggi tra formazioni under: Cesena e Reggiana, prima del passaggio all'Empoli dove lavorava già Pietro Accardi. L'esordio di Folino in Serie C è arrivato con la maglia della Carrarese, il 16 ottobre 2022 nella partita casalinga contro il Pontedera, ma è il passaggio in maglia stabiese a segnare in modo decisivo la carriera del difensore. Nella stagione 23-24 è protagonista della promozione della Juve Stabia, con 24 presenze e un gol nel girone C della terza serie. Poi l'esordio in Serie B, sempre con la Juve Stabia, impreziosito da un gol nella vittoria d'esordio a Bari. Fin qui Folino ha collezionato 14 presenze, segnando anche una seconda rete nel pareggio esterno contro il Cittadella.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.