Sampdoria, Ferrero promette: "A gennaio rinforzi dal mercato". E partono subito i primi nomi
di Marco Innocenti
E sugli insulti dei tifosi: "Quelli fanno parte del gioco"
Botta e risposta nei giorni scorsi fra Massimo Ferrero e un tifoso blucerchiato che, su Twitter, si è rivolto al numero uno di Corte Lambruschini per esprimergli tutta la sua vicinanza e per esortarlo a risolvere la situazione. A breve giro di posta, poi, è arrivata la risposta di Massimo Ferrero:
"Grazie per la sua vicinanza - ha scritto Ferrero - Il fatto che i tifosi mi insultino fa parte del gioco. E sono il male minore. Vorrei rasserenarvi tutti e confortarvi che usciremo da questo empasse. Ci sarà modo di intervenire sul mercato del prossimo gennaio e sarà mia cura farlo. Forza SAMP".
E proprio il tema mercato sembra tenere banco fra i tifosi blucerchiati, forse anche più dell'importantissima sfida salvezza di lunedì contro la Spal. Nonostante manchino ancora due mesi alla riapertura dei trasferimenti, cominciano a circolare i primi nomi, come quello di Juan Jesus, pare molto richiesto proprio dal tecnico Claudio Ranieri che l'ha già allenato alla Roma.
Sicuramente però la suggestione maggiore arriva dalla Cina ed è rappresentata da quell'Eder che qui a Genova ha lasciato un ottimo ricordo della sua classe. Per il momento, però, si tratta solo di semplici suggestioni, anche considerando il fatto che l'ingaggio che al momento percepisce Eder allo Jiangsu Suning è ben al di là delle possibilità delle casse blucerchiate.
Accanto a questi, forse, l'unica vera possibilità praticabile potrebbe essere quella di Matias Silvestre, altro nome caldo per la Samp. Il difensore, attualmente svincolato dopo l'esperienza con la maglia dell'Empoli, porterebbe sicuramente un ottimo bagaglio di esperienza nel pacchetto arretrato ma era già stato proposto e rifiutato in estate. Certo, da allora ne è passata di acqua sotto ai ponti di Bogliasco...
Tags:
socialCondividi:
Altre notizie
Sampdoria, porte aperte a Bogliasco alla vigilia della trasferta di Palermo
21/11/2024
di Simone Galdi
Sampdoria: Invernizzi premiato come miglior responsabile settore giovanile della B
19/11/2024
di Stefano Rissetto
Sampdoria, Dossena e Flachi: "Solo dallo spogliatoio può nascere qualcosa"
19/11/2024
di Maurizio Michieli
Sampdoria, Bereszynski finisce ko: infortunio in nazionale
16/11/2024
di Filippo Serio
Sampdoria, Accardi: "Credo in Sottil e nel valore della squadra, non sempre però c'è stato l'atteggiamento giusto ed è anche colpa mia"
14/11/2024
di Maurizio Michieli - Simone Galdi