Sampdoria, Di Francesco: "Una vittoria che è un punto di partenza non di arrivo"
di Alessandro Bacci
1 min, 1 sec
Il tecnico: "Abbiamo avuto grande equilibrio e continuità"
"Questa è una vittoria che fa bene a tutti e dobbiamo considerare che è un punto di partenza non di arrivo". Così un soddisfatto Eusebio Di Francesco ha commentato la prima vittoria stagionale della Sampdoria che dopo tre sconfitte consecutive battendo il Torino ha conquistato i primi tre punti del suo campionato.
"Dopo alcune prestazioni non confortanti oggi mi è piaciuto il grande equilibrio e la continuità avuta - ha spiegato il tecnico blucerchiato -. Nel primo tempo dovevamo essere più precisi perché abbiamo fatto troppi errori tecnici. Ma la squadra ha mostrato senso di aggressività ed equilibrio quando ha difeso. Avrei preferito chiuderla prima ma va bene così si vince anche soffrendo Questa vittoria determina tante cose per la crescita anche perché è arrivata contro una squadra difficile da affrontare per l' abitudine che ha a giocare assieme".
A trascinare la Sampdoria al successo il gol di Manolo Gabbiadini, tornato titolare. "L'ho sostituito perché aveva un fastidio all'adduttore e aveva caricato tanto. Inoltre - ha spiegato Di Francesco- da tempo non giocava dall'inizio ma da lui mi aspetto sempre di più perché ha le caratteristiche e i mezzi per fare meglio. Oggi è stato decisivo e sono contento per lui, va sostenuto e aiutato sotto tutti i punti di vista".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Sampdoria, lavoro differenziato ma programmato per Pafundi. Pedrola in gruppo
04/12/2025
di Redazione
Sampdoria, Dossena: "Come si può pensare di presentarsi in campionato con il solo Coda in attacco"
02/12/2025
di Maurizio Michieli
Sampdoria, Grandoni: "Squadra piatta, lo staff tecnico deve sfruttare meglio Cherubini e Pafundi"
01/12/2025
di Maurizio Michieli
Lo Spezia fa festa con Artistico: terzo ko Sampdoria nei derby regionali
30/11/2025
di Simone Galdi
Sampdoria, Gregucci verso Spezia: "Siamo all'inferno, ne possiamo uscire solo tutti uniti"
29/11/2025
di Redazione
