Sampdoria, Depaoli: "Ogni partita come una finale, dobbiamo servire meglio gli attaccanti"

di Alessandro Bacci

Il centrocampista: "Alla fine ci è mancata un po' di lucidità"

Video momentaneamente non disponibile.

La Sampdoria ottiene un punto contro l'Atalanta. Tra i più positivi in campo, Depaoli si è presentato in mixed zone analizzando la gara e l'atteggiamento della squadra: "Stiamo pensando più a difendere che attaccare, ma dobbiamo servire comunque meglio i nostri attaccanti. Alla fine ci è mancata un pò di lucidità, la squadra ha corso tanto, loro sono una squadra che ti fa correre. Sono contento di giocare e di ripagare la fiducia del mister. Penso comunque più alla squadra che a me stesso, dobbiamo continuaer su questa strada e cercare di fare punti e di arrivare più in alto possibile. Gioco dove il mister mi mette, non penso alla posizione ma solamente a dare tutto".

La difesa sembra totalmente trasformata rispetto a prima: "Il mister sta lavorando tanto sulla fase difensiva, non vuole che subiamo goal e nelle ultiime due partite si è visto, dove ogni uomo cercava di salvare la porta".

La lotta alla salvezza è complicata e la Samp è ancora al terzultimo posto: "La classifica non la guardiamo, giochiamo ogni partita come una finale per cercare i tre punti. Dobbiamo dare tutto per salvarci. Contro l'Udinese arriviamo consapevoli che sarà come una finale, uno scontro diretto che ci vale un campionato".

Cosa succede a Quagliarella? "Fabio va solo aspettato, non ha avuto nemmeno un'occasione. E' un giocatore fortissimo, un campione, dobbiamo essere noi più bravi a servirlo e quando lo faremo sicuramente farà goal".