Sampdoria, a dicembre due volte a Cagliari: in tre giorni campionato e coppa
di Redazione
59 sec
Doppia sfida consecutiva alla Sardegna Arena per i blucerchiati

La Sampdoria è uscita vincente dalla sfida di Coppa Italia contro il Crotone, il modo migliore per iniziare la stagione al meglio. I blucerchiati hanno passato il turno e il prossimo avversario sarà il Cagliari. Una sfida che al momento è lontana dai pensieri della Samp visto che, salvo variazioni di data, si giocherà il prossimo 4 dicembre. Saranno i rossoblù a ospitare il match valido per il 4° turno di Coppa Italia, avendo il numero di tabellone più basso rispetto ai blucerchiati. Il sorteggio per il campo nei confronti tra formazioni di Serie A avviene solo dagli ottavi di finale in poi. E agli ottavi di finale, ad attendere le vincente dello scontro, ci sarà l’Inter.
Il fatto curioso è che la Samp sarà impegnata già il 1° dicembre in campionato in trasferta a Cagliari. Ciò significa che le due squadre si affronteranno due volte consecutivamente nel giro di tre giorni alla Sardegna Arena. Non una delle migliori situazioni per entrambe le squadre dal punto di vista tattico, ma sicuramente un doppio impegno meno dispendioso dal punto di vista delle energie per la Samp che eviterà una doppia trasferta. I blucerchiati prolungheranno dunque il proprio soggiorno del capoluogo sardo senza tornare a Genova.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie


Sampdoria, primi sorrisi e foto con i tifosi per Evani e Lombardo. Applausi anche per Andrea Mancini
08/04/2025
di Filippo Serio


Sampdoria, primo allenamento con Evani e Lombardo. Reintegrato Borini
08/04/2025
di Filippo Serio


Sampdoria, ovazione per Borini all'uscita dal 'Mugnaini': reintegrato, ma al momento non potrà giocare
08/04/2025
di Filippo Serio

Sampdoria: sabato tifosi in corteo da Corte Lambruschini allo stadio
08/04/2025
di steris

Sampdoria, Manfredi: "Al lavoro per riscattarci, Mancini è un amico e sarà al nostro fianco"
08/04/2025
di Filippo Serio


Sampdoria, Francesco Flachi festeggia i 50 anni al Derby: "La mia seconda famiglia"
08/04/2025
di Maurizio Michieli