Condividi:


Nicolini: "La Sampdoria sembrava pronta a giocarsi un'amichevole"

di Redazione

L'ex blucerchiato: "Sospetti? Non credo, il Genoa ha vinto una sola volta nelle ultime 12 sfide"

La Sampdoria esce sconfitta dalla sfida con l'Empoli al Ferraris. Enrico Nicolini ha analizzato la prestazione dei blucerchiati: "Di sicuro non è stata una grande Sampdoria, sembrava una squadra pronta a giocarsi un'amichevole. Poi il dubbio amletico se lo ha fatto apposta o se si sono scansati, lo sanno solo i giocatori, io non ero in campo. Io dico sempre che chi va in campo ha il dovere di onorare sempre la maglia e i tifosi. Poi è chiaro che ci sono le motivazioni. Nel primo tempo la Sampdoria ha avuto due occasioni, il portiere dell'Empoli ha parato molto bene. È chiaro che nel momento in cui vai sotto non hai più la forza e la volontà di recuperare un risultato anche perché gli altri hanno più voglia, più stimoli, più gamba, sono stati più attenti."

Il post partita è stato ricco di illazioni e sospetti ma Nicolini non prende in considerazione queste storie: "Da sampdoriano dico che sarebbe grave se l'avessero fatto apposta, ma devo aggiungere che la Samp nelle ultime sei ne ha perse quattro in casa. È una Sampdoria che in questo momento se trova un avversario con più determinazione è facile che perda. Ciò non toglie che ti aspetti da una squadra come la Sampdoria una prestazione diversa. Se fossimo dall'altra parte avremmo anche noi dei sospetti. Di sicuro non è la Sampdoria spumeggiante di due mesi fa".

Infine un appunto sul Genoa che ha gravi responsabilità sulla situazione di classifica: "È giusto ricordare quando la Sampdoria è retrocessa. Sicuramente il gol di Boselli ha aiutato ma la Sampdoria era retrocessa per le 7-8 sconfitte subite in casa. Ricordiamo che il Genoa nelle ultime 12 ha vinto una volta sola. Sicuramente questa è una partita che pesa ma è chiaro che il Genoa deve essere un po' autocritico. Se in 12 partite ne avesse vinta almeno una in più... È legittimo che il tifoso abbia dei sospetti ma la Sampdoria in questo momento è battibile anche dall'Empoli e lo ha dimostrato".