Liguria, in arrivo dal 5 gennaio i primi saldi del 2024
di Redazione
I negozi fisici puntano a sfruttare il weekend dell'Epifania mentre i siti di shopping online hanno anticipato i ribassi per attirare la clientela online
Per molti non c'è cosa più bella di iniziare l'anno nuovo con nuovo guardaroba e quale migliore occasione da sfruttare se non i nuovi saldi di inizio anno.
La stagione dei ribassi andrà avanti per un paio di mesi anche se con durata variabile in base alla regione, a fare da apripista è la Valle d'Aosta, dove si comincia mercoledì 3 gennaio, mentre negli altri territori, compresa la Liguria, si dovrà attendere venerdì 5. Quasi 16 milioni di famiglie si dicono pronte a fare acquisti, per un giro d'affari vicino ai 5 miliardi.
"Sono stime che evidenziano una tenuta della propensione al consumo degli italiani, dopo un anno complesso in cui la moda ha contribuito in maniera determinante alla discesa ed al contenimento dell'inflazione",spiega il presidente nazionale di Federazione Moda Italia-Confcommercio, Giulio Felloni, "si tratta di un'eccezionale opportunità per i consumatori che potranno trovare nei negozi di moda un vasto assortimento di prodotti di qualità a prezzi molto convenienti". Proprio il fashion retail, infatti, sottolinea, "si conferma una componente essenziale per il valore e la vitalità di vie, piazze e centri storici e contribuisce alla crescita del Pil e dell'occupazione in Italia".
A Genova, i commercianti sperano in un afflusso di clienti e turisti pronti a fare acquisti durante il weekend dell'Epifania. La minaccia dei grandi e-commerce, tuttavia, permane: ben prima dell'inizio dei saldi ufficiali, i clienti fidelizzati stanhno già ricevendo newsletter e sms che informano sull'avvio di 'special days' e sconti riservati via web.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
4 assi via Cantore, Associazioni commercianti: "Grave non averci interpellati"
06/02/2026
di Claudio Baffico
Crans Montana: funzionario antincendio sprovvisto di brevetto
06/02/2026
di c.b.
"Cambiamo aria": ISDE denuncia inquinamento a Genova e scrive a Salis
06/02/2026
di Anna Li Vigni
Ecoistituto Reggio Emilia–Genova: ricerca e ambiente al servizio del territorio
06/02/2026
di Anna Li Vigni
Amt, Salis incontra l'esperto Mottura: "Possibile una proroga delle misure protettive"
06/02/2026
di Redazione
Affitti brevi ed emergenza abitativa, convegno Fiaip: "Ridurre l'incertezza normativa"
06/02/2026
di Carlotta Nicoletti
