Genoa, festival dei legni a Lecce ma finisce 0-0: è il 5° risultato utile consecutivo in trasferta

di Giovanni Porcella

1 min, 49 sec

Il nuovo proprietario Dan Sucu ha seguito la squadra dalla tribuna al "Via del Mare". Infortunio muscolare a Vitinha

Genoa, festival dei legni a Lecce ma finisce 0-0: è il 5° risultato utile consecutivo in trasferta

Lecce-Genoa hanno pareggiato per 0-0 allo stadio "Via del Mare" al termine di un incontro molto tattico ma caratterizzato da tre legni colpiti (un palo i padroni di casa, due traverse consecutive gli ospiti). In tribuna il nuovo proprietario della società rossoblu, Dan Sucu, che per la prima volta ha assistito a un incontro della squadra dal vivo (nella foto tratta dai profili ufficiali del Genoa). Nel settore ospiti diverse centianaia di tifosi del Genoa (700 circa). Buon punto per la formazione di Vieira, al quinto risultato utile consecutivo fuori casa.

I due allenatori, Marco Giampaolo e Patrick Vieira hanno scelto inizialmente i seguenti calciatori:

LECCE: Falcone, Guilbert, Baschirotto, Jean, Gallo, Coulibaly, Pierret, Rafia, Dorgu, Krstovic, Morente

GENOA: Leali, De Winter, Bani, Vasquez, Martin, Frendrup, Badelj, Thorsby, Vitinha, Pinamonti, Miretti

LA CRONACA - Viene osservato un minuto di silenzio in memoria di Aldo Agroppi, ex bandiera del Torino, allenatore, opinionista. scomparso a 80 anni. Il primo tiro è al 13', Dorgu lanciato a destra in area chiama in causa Leali che devia in angolo. Ancora padroni di casa insidiosi al 22', Bani non accorcia su Krstovic che prende la mira e colpire il palo con una conclusione a giro.

Il Genoa si sveglia nel finale di tempo con una bella percussione di Vitinha, cross basso e traversa colpita prima da Thorsby a un passo dalla linea di porta e poi da Pinamonti sulla ribattuta del legno.

SECONDO TEMPO- Vieira nell'intervallo sostituisce Miretti con Ekhator. Ma è ancora Dorgu ad avere la prima occasione della ripresa, il fendente è murato da Leali. A metà secondo tempo esce Badelj ed entra Lior Kassa, israeliano di 19 anni. I rossoblù attaccano e in contropiede Frendrup sporca le mani a Falcone. Al 69° si accascia Vitinha, alle prese con un nalanno muscolare, Vieira opta per schierare Zanoli. 

Nel Lecce girandola di cambi per Giampaolo che vede Rafia e Gallo in debito di ossigeno (ci sono Pierotti ed Henderson). Poi Rebic e Karlsson. Vieira risponde con Masini per Thorsby, stanchissimo. Quattro i minuti di recupero. Ma il risultato non cambia e nonostante i tre legni colpiti la partita finisce 0-0-

 

 

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.