Genova, Italia Viva appoggerà Bucci. A ore l'annuncio
di Giampiero Timossi
Non ci sarà il simbolo del partito di Matteo Renzi sulla scheda elettorale, ma 4 candidati saranno presenti in una delle liste civiche del sindaco uscente
Il dado è tratto. Alle elezioni comunali di Genova Italia Viva appoggerà il candidato Marco Bucci. Confermata l’indiscrezione dei giorni scorsi, l’annuncio ufficiale è atteso per le prossime ore. Nessun commento, per il momento, dall’onorevole Raffaella Paita, numero uno in Liguria di Italia Viva. E neppure nessuna conferma ufficiale al suo arrivo a Cicagna, dove la presidente della Commissione Trasporti della Camera ha partecipato al convegno "La Liguria del futuro, il tunnel della Val Fontanabuona".
Presenti, tra i relatori, anche il presidente della Regione Giovanni Toti, il sindaco di Genova Marco Bucci e l’onorevole e segretario regionale della Lega Edoardo Rixi. Da oggi e per le prossime comunali genovesi, saranno alleati per confermare Bucci a Palazzo Tursi. "Un accordo sui programmi, la sinistra del fare a fianco del sindaco del fare" è l’idea che trapela da Italia Viva. Come anticipato, è probabile che il simbolo del partito fondato da Matteo Renzi non sia presente nel cartello di centrodestra, ma almeno quattro candidati indicati da Italia Viva saranno inseriti in una delle liste civiche che appoggeranno Bucci.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Francesco Tognoni è il nuovo segretario del Partito Democatrico genovese
20/12/2025
di Luca Pandimiglio
Marco Scajola a Radar: “Il territorio va tutelato, ma senza fermare lo sviluppo”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Bilancio europeo, Benifei a Genova: “Rischio di un’Europa più lontana dai territori”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Tassa d’imbarco al porto di Genova, Rixi attacca il Comune: “Strumento sbagliato e dannoso”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Inca Cgil Liguria festeggia 80 anni rafforzando la tutela dei diritti
19/12/2025
di Redazione
Amiu, sarà Paolo Macchi il nuovo presidente
19/12/2025
di Redazione
