Imbrattato il palazzo del consolato turco in piazza De Ferrari
di Michele Varì
Blitz a difesa del popolo curdo: vernice rossa e una scritta "Rojava resiste"
Vernice rossa sull'ingresso del prestigioso palazzo Doria De Ferrari di piazza De Ferrari 4 sede il consolato della Turchia di Genova.
Nella notte sostenitori del popolo curdo hanno gettato della vernice rossa sul portone e sul marciapiede rossa e scritto "Rojava Resiste", in riferimento alla città curda in Siria che in queste ore assediata dalla Turchia dopo il via libera a sorpresa, e da molti definito un tradimento, concesso dal presidente Usa Donald Trump. La vernice è stata cancellata in serata
Alle 18 di domani in largo Pertini, fra il teatro Carlo Felice e la sede del consolato turco, è previsto un presidio a favore del popolo curdo.
Ad organizzarlo sono state alcune associazioni vicine alla sinistra e al fronte antagonista.
Saranno presenti anche i circa 10 curdi che vivono a Genova grazie a permessi di protezione umanitaria o allo status di rifugiato politico.
Il Kurdistan, ossia il paese dei curdi, è territorio oggi diviso in cinque nazioni: Siria, Turchia, Iraq, Armenia e Iran.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
