Il Derby Primavera va al Genoa: Sampdoria battuta 2-1
di Filippo Serio
Decisive le reti rossoblù di Ghirardello e Barbini
Vittoria per 2-1 nel derby Primavera per il Genoa di mister Sbravati, che trionfa a Bogliasco contro la Sampdoria di Alessandro Lupi. Decisive le reti rossoblù di Ghirardello (al 46') e Barbini (al 70'), per i blucerchiati accorcia nel finale Balde (all'81').
Sintesi - Dopo un primo tempo senza gol, le due squadre si scatenano nella ripresa. All'inizio del secondo tempo Ghirardello sfrutta un brutto retropassaggio di Balde e deposita in rete dopo aver superato il portiere blucerchiato Scardigno. AL 70' il raddoppio rossoblù porta la firma di Barbini, sulla sponda di Deseri. Il Genoa rimane in dieci subito dopo per l'espulsione di Arboscello. All'81' Balde accorcia le distanze per la Samp, che rimane in dieci all'86 con il cartellino rosso a Ovalle Santos.
Classifica - Grazie a questo risultato il Genoa si porta a 30 punti superando la Lazio, a tre lunghezze dalla zona play-off. La Sampdoria, con 9 punti, rimane ultima insieme all'Udinese
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genoa, De Rossi: "L'Inter può umiliarti, ma noi vogliamo giocare senza paura e fare punti. Ostigard out"
12/12/2025
di Giovanni Porcella
Genoa, Sucu: "Sul mercato faremo meglio. Con De Rossi 40 punti il prima possibile"
11/12/2025
di Beppe Nuti
Preziosi a Close Up: "Genoa sempre nel cuore, amore e odio verso di me"
10/12/2025
di Roberto Rasia
Genoa, De Rossi vola con la coop del gol: 9 reti con 7 giocatori diversi
09/12/2025
di Giovanni Porcella
