Derby del Lunedì, puntata del 26 aprile 2026: oltre a Genoa e Sampdoria, uno sguardo a... Vado e Ostiamare
di Redazione
Il futuro rossoblù di De Rossi e l'assetto societario doriano al centro della scena
È stata una puntata particolarmente vivace quella del “Derby del Lunedì” andata in onda il 27 aprile, con un parterre ricco di voci e opinioni: in studio a condurre Maurizio Michieli con Camilla Crosa, a guidare i commentatori Gessi Adamoli, Salvatore Mango, Salvatore Soviero e Massimiliano Lussana, mentre in collegamento sono intervenuti anche Stefano Eranio e Francesco Flachi.
Al centro del dibattito, inevitabilmente, le due anime calcistiche di Genova. Da un lato il Genoa, che nonostante le difficoltà vive comunque un clima di festa e di rinnovata fiducia; dall’altro la Sampdoria, sempre più vicina al raggiungimento del proprio obiettivo minimo stagionale, in un percorso definito pragmatico ma efficace.
Ampio spazio è stato dedicato anche alla figura di Daniele De Rossi, protagonista nelle discussioni in studio. La Gradinata Nord gli ha tributato un forte riconoscimento, mentre si è commentato il suo percorso alla guida dell’Ostiamare, promosso in Serie C. Non sono mancate le sue parole sul futuro del Genoa, con l’auspicio che la squadra possa mantenere solidità e ambizione.
Sul fronte blucerchiato, si è parlato di assetti societari e prospettive, con attenzione alla nuova guida e alle strategie che coinvolgono figure come Tey, Walker e Fredberg, chiamate a dare stabilità e visione al club.
Uno sguardo è stato poi rivolto anche alle realtà storiche del territorio, come il ritorno in Serie C del Vado FC, accolto con entusiasmo come segnale positivo per il calcio ligure.
A chiudere il confronto, una serie di riflessioni sul mercato: consigli non richiesti, ma ritenuti utili e concreti dagli ospiti, tra suggestioni e possibili mosse per rafforzare le squadre in vista della prossima stagione. Una puntata che ha confermato, ancora una volta, quanto il calcio genovese sappia accendere il dibattito e coinvolgere tifosi e addetti ai lavori.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.

