Gloria Capriata, la prima ligure vaccinata:" Fatelo tutti, è troppo importante"
di Matteo Angeli
Gloria è coordinatrice infermieristica della Rianimazione del San Martino ."Nella terapia intensiva Covid quasi tutti i ricoverati non sono vaccinati"
Un anno fa Gloria Capriata si sottoponeva alla prima dose di vaccino antic Covid, era la prima ligure a farlo. Ad un anno di distanza Gloria coordinatrice infermieristica della Rianimazione del San Martino, è sempre in prima linea.
"La situazione è sempre molto difficile - spiega negli studi di Telenord - perchè i numeri sono in grande crescita e la pressione sugli ospedali si sente eccome. Al San Martino resistiamo ma stiamo facendo grandissimi sforzi, parte del personale è a casa perchè no vax, parte è stato spostato di reparto e parte invece è a casa perchè con un parente o contatto positivo. Una situazione davvero delicata".
Gloria Capriata spiega poi cosa succede al San Martino. "Nella terapia intensiva Covid quasi tutti i ricoverati non sono vaccinati - afferma - chi è vaccinato è lì perchè ha altri problemi. Davvero invito tutti gli indecisi a fare il passo perchè è troppo importante. Un anno fa ho fatto la prima dose e sono orgogliosa di quel gesto, ringrazio il Policlinico per avermi dato questa possibilità e tutti i colleghi che in questi mesi si sono adoperati per portare avanti i vari reparti in grande difficoltà".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Ex Ilva: chiesta la proroga della cassa integrazione per 280 lavoratori di Genova
05/02/2026
di Redazione
Assessore Ripamonti: "Situazione Iran non deve lasciare indifferenti"
05/02/2026
di Redazione
Disabilità e lavoro, Cristina Lodi: "Genova dovrebbe essere città per tutti e farà la sua parte"
05/02/2026
di Redazione
Genova: viaggio al mercato di Sestri Ponente, tra prodotti a chilometro zero e ortofrutta di stagione
05/02/2026
di Anna Li Vigni
