Gloria Capriata, la prima ligure vaccinata:" Fatelo tutti, è troppo importante"
di Matteo Angeli
Gloria è coordinatrice infermieristica della Rianimazione del San Martino ."Nella terapia intensiva Covid quasi tutti i ricoverati non sono vaccinati"
Un anno fa Gloria Capriata si sottoponeva alla prima dose di vaccino antic Covid, era la prima ligure a farlo. Ad un anno di distanza Gloria coordinatrice infermieristica della Rianimazione del San Martino, è sempre in prima linea.
"La situazione è sempre molto difficile - spiega negli studi di Telenord - perchè i numeri sono in grande crescita e la pressione sugli ospedali si sente eccome. Al San Martino resistiamo ma stiamo facendo grandissimi sforzi, parte del personale è a casa perchè no vax, parte è stato spostato di reparto e parte invece è a casa perchè con un parente o contatto positivo. Una situazione davvero delicata".
Gloria Capriata spiega poi cosa succede al San Martino. "Nella terapia intensiva Covid quasi tutti i ricoverati non sono vaccinati - afferma - chi è vaccinato è lì perchè ha altri problemi. Davvero invito tutti gli indecisi a fare il passo perchè è troppo importante. Un anno fa ho fatto la prima dose e sono orgogliosa di quel gesto, ringrazio il Policlinico per avermi dato questa possibilità e tutti i colleghi che in questi mesi si sono adoperati per portare avanti i vari reparti in grande difficoltà".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Emergenza Tir a Genova: 8mila mezzi al giorno in città
22/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Genova Bolzaneto: disagi in via Sardorella, dai miasmi alla difficile convivenza con i sinti
22/12/2025
di Redazione
Confeugo: la fiamma dritta promette un anno buono
22/12/2025
di Redazione
IIT Genova: dalla luce una nuova tecnica per osservare le cellule vive senza modificarle
22/12/2025
di Redazione
Pietra Ligure: via alle festività con Confuoco, premio al cittadino dell'anno e Benvenuti in Liguria
21/12/2025
di Gilberto Volpara
