Giornata mondiale della meteorologia, Arpal: "Grandi progressi negli ultimi quindici anni"
di Giorgia Fabiocchi
La data è stata istituita dalle Nazioni Unite il 23 marzo 1950
Oggi, 23 marzo, è la giornata mondiale della meteorologia ed è stata istituita dalle Nazioni Unite il 23 marzo 1950. La giornata, che si celebra ogni anno, si caratterizza per vari eventi che si tengono in giro per il mondo, dalle conferenze alle mostre per i professionisti del settore. L'obiettivo è quello di attirare l'attenzione dei media per valorizzare la meteorologia nella società.
"Le nuove tecnologie - spiega Andrea Lazzara di Arpal - hanno permesso, soprattutto negli ultimi 15 anni, di migliorare e far progredire lo studio della meteorologia che, lo ricordiamo, non consiste solo nel bollettino delle previsioni del tempo".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
La Spezia: cambia sesso a 13 anni, via libera del tribunale, "Percorso consapevole e tutelato"
21/12/2025
di Redazione
Federlogistica, Matteo Campora nominato coordinatore Ambiente e Sostenibilià
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Assoporti, dal primo gennaio Roberto Petri sarà il nuovo presidente
20/12/2025
di Redazione
Confeugo: in piazza De Ferrari l’incontro tra la sindaca Salis e Franco Bampi di “A Compagna”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
