Genova vince la Regata delle Repubbliche Marinare, Bucci la commenta così: "Sun xeneize e nu ghe mollu"
di Marco Innocenti
"Una bella vittoria che premia l'equipaggio genovese ma anche tutto il canottaggio italiano, che vanta grandi campioni a livello mondiale"
Per lui che è uomo di mare, anche se appassionato di uno sport nel quale non si utilizzano certo i remi, la vittoria di Genova nella regata delle repubbliche marinare ha un sapore tutto particolare. "Siamo contenti - ha commentato il sindaco di Genova Marco Bucci - premiato il nostro equipaggio ma anche tutti gli equipaggi perché la gara è stata avvincente, tutti molto vicini. D'altronde, come si dice qui a Genova, 'Sun xeneize e nu ghe mollu'. E' un bell'esempio di sportività ma anche un bello spot per il canottaggio italiano, che ha grandi campioni a livello mondiale e questo è quello che conta di più".
Proprio ieri la fiamma del Confuego era salita bella dritta, segno di buona sorte per la città nell'anno che sta arrivando, ed ecco che, al primissimo appuntamento sportivo, è arrivato il primo successo per Genova. "Ha portato fortuna - ha concluso il sindaco Bucci - e lo farà anche per tutto l'anno 2022".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
