Genova, Tasca: "Non lasciamo indietro chi è in difficoltà: il regalo più bello che possiamo farci l'un l'altro"
di Marco Innocenti
"A volte basta anche solo parlare, fare un gesto di attenzione perché credo che la cosa più brutta sia sempre il disinteresse".
Attenzione al lavoro ma soprattutto un impegno nei confronti di chi è in difficoltà, per aiutarlo a non restare indietro. È questo l'augurio che l'arcivescovo di Genova, Marco Tasca, ha fatto ai genovesi e ai liguri incontrando gli operatori della comunicazione.
"Da quello che ho vissuto in questo primo anno, ma soprattutto in questo periodo, ascoltando le varie realtà che vengono a farmi gli auguri di Natale, colgo una domanda molto forte da parte delle persone che per tanti motivi sono realisticamente rimaste indietro. Io credo che ci dobbiamo impegnare, tutti insieme, ad avere più attenzione nei confronti di queste persone. Certo, le istituzioni stanno facendo quello che possono, ma credo che ognuno di noi debba avere chiaro che cosa può fare per essere vicino a queste persone: forse basta parlare con loro, fare un gesto di attenzione, perché credo che la cosa più brutta sia il disinteresse".
"Io - ha detto ancora l'arcivescovo di Genova - credo che sia questo il messaggio che davvero vorrei dare a tutti gli uomini e le donne di Genova e della nostra chiesa: avere interesse verso chi fa fatica, per chi è in difficoltà, e questa partecipazione credo che sia un bel messaggio. Credo che sia il più bel regalo che possiamo farci l'uno verso verso l'altro".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Sopraelevata Aldo Moro, via ai lavori sulle rampe sotto corso Saffi: partenza nel 2026
13/11/2025
di Carlotta Nicoletti
Crisi Amt, accordo Regione-Comune: in arrivo 14 milioni. Poi la composizione negoziata
13/11/2025
di Carlotta Nicoletti
Genova, inclusione giovanile: percorsi personalizzati nei quartieri
13/11/2025
di R.C.
Liguria: oltre 100 nuovi carabinieri in servizio
13/11/2025
di R.C.
Il Ministero della Cultura stanzia fondi per i siti Unesco italiani
13/11/2025
di R.C.
