Genova: sirene e blindati, via XX bloccata per trasporto banconote da sede Bankitalia con scorta dei carabinieri (VIDEO)
di Stefano Rissetto
Una colonna di mezzi del nucleo speciale dell'Arma ha scortato i camion corazzati che trasportavano banconote
Come nella serata di mercoledì, attorno alle 10 odierne via XX Settembre si è fermata per permettere il passaggio di un corteo insuscettibile di passare inosservato. Il nucleo speciale Bankitalia dell'Arma dei carabinieri scortava due camion corazzati, interamente verniciati di arancione e con la cabina di guida blindata e con vetri antiproiettile, adibiti al trasporto banconote.
A protezione del carico filigranato, il corteo era aperto da tre Jeep dei carabinieri e una camionetta blindata, quindi i due camion Iveco, a seguire un'altra camionetta e altre tre Jeep. Tutti i mezzi avevano i lampeggianti in funzione e le sirene accese. Il corteo ha dovuto osservare una breve sosta all'altezza dell'incrocio con via della Consolazione, dove si era verificato un lieve ingorgo con due autobus fermi al "rosso" e alcune vetture in arrivo dalla traversa dove ha sede il cineclub Nickelodeon. Dalla prima Jeep dei carabinieri si è chiesto e ottenuto lo spazio necessario per lasciar passare il corteo di sicurezza, quindi il traffico in via XX Settembre è tornato rapidamente alla normalità.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
