Genova: sirene e blindati, via XX bloccata per trasporto banconote da sede Bankitalia con scorta dei carabinieri (VIDEO)
di Stefano Rissetto
Una colonna di mezzi del nucleo speciale dell'Arma ha scortato i camion corazzati che trasportavano banconote
Come nella serata di mercoledì, attorno alle 10 odierne via XX Settembre si è fermata per permettere il passaggio di un corteo insuscettibile di passare inosservato. Il nucleo speciale Bankitalia dell'Arma dei carabinieri scortava due camion corazzati, interamente verniciati di arancione e con la cabina di guida blindata e con vetri antiproiettile, adibiti al trasporto banconote.
A protezione del carico filigranato, il corteo era aperto da tre Jeep dei carabinieri e una camionetta blindata, quindi i due camion Iveco, a seguire un'altra camionetta e altre tre Jeep. Tutti i mezzi avevano i lampeggianti in funzione e le sirene accese. Il corteo ha dovuto osservare una breve sosta all'altezza dell'incrocio con via della Consolazione, dove si era verificato un lieve ingorgo con due autobus fermi al "rosso" e alcune vetture in arrivo dalla traversa dove ha sede il cineclub Nickelodeon. Dalla prima Jeep dei carabinieri si è chiesto e ottenuto lo spazio necessario per lasciar passare il corteo di sicurezza, quindi il traffico in via XX Settembre è tornato rapidamente alla normalità.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Liguria, Bucci alla Conferenza delle Regioni: “Temi decisivi per il futuro”
23/01/2025
di Carlotta Nicoletti
Genova, ritorno scoiattoli ai Parchi di Nervi, Bogliolo: "Al lavoro per riportare a 'casa' gli animaletti"
23/01/2025
di Stefano Rissetto
Ricerca, Simonluca Piazza racconta a Telenord il futuro della microscopia ottica a super risoluzione
23/01/2025
di Emilie Lara Mougenot
Giorno della Memoria, seduta solenne in Consiglio regionale. Balleari: "Antisemitismo è tornato alla ribalta"
23/01/2025
di Carlotta Nicoletti
Rapallo, maltempo: fiera di San Sebastiano rinviata a domenica 9 febbraio
23/01/2025
di Stefano Rissetto