Genova: sfilata di autobus d'epoca sabato 16 alle 10 a Piazza De Ferrari
di Redazione
Dal cuore della città alla stazione Brignole e ritorno un corteo di mezzi storici e di veicoli avveniristici

Sabato 16 marzo in piazza De Ferrari si incontreranno il passato e il futuro del trasporto pubblico italiano. L’iniziativa, targata StoricBus Museo dell’Autobus Italiano, in collaborazione con il Comune di Genova e Amt, vedrà per la prima volta parte dell’esposizione del museo storico di La Spezia in piazza a Genova. In vetrina, i mezzi che hanno fatto la storia del trasporto pubblico.
Saranno presenti quattro autobus d’epoca e il futuro del trasporto pubblico genovese grazie all’esposizione di uno dei bus full electric Irizar della flotta green di Amt.
I bus saranno in piazza fino alle 12.30 poi, in corteo, sfileranno per via XX Settembre, piazza della Vittoria, Brignole, via XX Settembre, piazza De Ferrari, via Roma, piazza Fontane Marose, via XXV Aprile per concludere il tour di nuovo in piazza De Ferrari.
Ad accompagnare il viaggio degli autobus d’epoca anche gli assessori alle Tradizioni, Paola Bordilli, e alla Mobilità, Matteo Campora, insieme al presidente di StoricBus, Christian D’Olif.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie

Premio Paganini, rinviato al 28 aprile il concerto “Note di Speranza” per la Gigi Ghirotti
08/04/2025
di Anna Li Vigni


“La promessa della felicità”, Federico Sirianni e la colonna sonora di un viaggio interiore senza fine
07/04/2025
di Emilie Lara Mougenot

Cultura, musei gratis in Liguria ogni prima domenica del mese
05/04/2025
di Anna Li Vigni


Genova, "Chiese in musica": doppio appuntamento con i concerti nel fine settimana
05/04/2025
di Anna Li Vigni